Ha preso il via il Made Expo 2023
A Fiera di Rho a Milano, presenti 700 aziende da 29 Paesi diversi
Presentianche le principali associazioni di categoria: Acmi, Assimpredil Ance, Assobim, Assorestauro, Federbeton, Federparquet, Finco, Fondazione Promozione Acciaio, ISI-Ingegneria Sismica Italiana e Unicmi.
Ha preso il via oggi a Milano il MADE EXPO 2023. L’appuntamento internazionale del settore edilizia, leader in Italia porta alla Fiera di Rho 701 aziende provenienti da 29 Paesi. Nei quattro giorni di fiera, sono previsti 100 eventi tra convegni, workshop e lectio magistralis per fornire alla building community del settore strumenti e spunti per fare sistema. I trend dell'edilizia, tra Innovazione e Sostenibilità, al centro dell’offerta, declinati nei due Saloni Involucro e Costruzioni.
Carlo Ratti e Winy Maas, due archistar internazionali, sono gli ambassador ufficiali dell’evento.
Quattro giorni, quattro padiglioni, un unico palcoscenico per puntare i riflettori sui topic del comparto e, in particolare, sulla progettazione e la realizzazione di edifici sostenibili, energeticamente efficienti, digitali e tecnologicamente integrati. Nuovi processi, nuovi sistemi e nuovi materiali in grado di supportare il mondo dei professionisti nel fondamentale processo di trasformazione dell'ambiente costruito, centrando l’attenzione sui concetti cardine di Innovazione e Sostenibilità.
Organizzata da Made Eventi, società di Fiera Milano e Federlegno Arredo Eventi, MADE expo 2023 può contare sui patrocini della Regione Lombardia, del Comune di Milano e delle principali associazioni di categoria: Acmi, Assimpredil Ance, Assobim, Assorestauro, Federbeton, Federparquet, Finco, Fondazione Promozione Acciaio, ISI-Ingegneria Sismica Italiana e Unicmi, che sono presenti in fiera con aree dedicate, talk e momenti formazione.
La sempre maggiore rilevanza internazionale della manifestazione è confermata dalla rinnovata collaborazione con ITA-ICE Agenzia che, in aggiunta alle decine di migliaia di operatori in visita, ha permesso di portare in fiera più di 200 hosted buyer, selezionati per alto profilo e capacità di spesa da 50 diversi Paesi, con le maggiori provenienze da USA, India, Etiopia, Georgia e Turchia.