Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Diecimila cantieri a rischio senza proroga per i condomini

Serve un via libera per i condomini con interventi del Superbonus in corso e che hanno già raggiunto uno stato di avanzamento lavori a settembre pari al 30%

  • lavori in cantiere

Senza la proroga del Superbonus richiesta per i cantieri in corso su caondomini che sono al 30% dei lavori da svolgere entro settembre, si rischia il blocco di migliaia di situazioni già in itinere.

È necessaria una proroga per i condomini che hanno avviato i cantieri per gli interventi del Superbonus e che hanno già raggiunto uno stato di avanzamento lavori a settembre pari al 30%. È quanto sollecita la CNA per scongiurare di avere migliaia di cantieri che non potranno portare a termine i lavori.

Dall’Osservatorio della Confederazione sui bonus edilizi risulta che qualora la proroga preveda una percentuale di avanzamento lavori al 60% (che corrisponde al secondo step per ottenere il beneficio) oltre il 50% dei cantieri avviati non sarà nelle condizioni di concludere gli interventi. Si tratta di oltre 10mila edifici.

Inoltre CNA sottolinea la necessità di dare risposte al grave problema dei crediti incagliati che zavorrano migliaia di imprese del settore esponendole al rischio di fallimento. 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.