Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

EdilExpoRoma 2023: Modul Point

Moduli prefabbricati e allestiti per tutte le esigenze

  • Modul Point Arzignano

Strutture modulari in acciaio personalizzabili con infiniti allestimenti a seconda delle esigenze. Modul Point è una specializzata che conduce l'opera dalla progettazione alla realizzazione dei minimi particolari. 

Prendete uno spazio esterno e pensate di volerlo attrezzare con una struttura perfettamente rifinita e allestita in base alle vostre indicazioni e necessità. Bene, questa è la specializzazione di Modul Point Group s.r.l. una delle aziende presenti a Fiera di Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023 in occasione di EdilExpoRoma 2023. L’azienda nasce nel 2017, nella sede di Arcole (VR), dall’esigenza di fornire prodotti versatili per soddisfare le necessità di attività commerciali pubbliche e private. Grazie all’incontro di figure imprenditoriali provenienti dal mondo delle costruzioni e della progettazione, Modul Point ha inizialmente concentrato il suo apparato produttivo nella realizzazione di moduli amovibili, soluzioni temporanee destinate prevalentemente al settore commerciale e turistico/ricettivo. La costante ricerca del reparto sviluppo, la porta nel 2022 ad aprire un nuovo settore produttivo nella sede di Arzignano (VI). Modul Point diventa così pioniere nel mondo della prefabbricazione sostenibile con l’utilizzo del sistema costruttivo CFS, Cold Formed Steel, proponendo strutture ad elevato contenuto tecnologico, sostenibile e di design. Questa scelta di mercato le apre le porte ad un ampio mondo di interlocutori anche nei settori delle costruzioni e dell’architettura.

L’innovativo sistema di costruzione in Steel Frame si traduce nella lavorazione dell’acciaio a basse temperature tramite profilatura o pressopiegatura e permette di creare una struttura leggera e resistente in grado di adattarsi a tutti i moduli prefabbricati. La lavorazione a freddo dell’acciaio avviene direttamente in officina riducendo così i tempi e costi di sviluppo e favorendo la modularità e la personalizzazione.

Quali sono i principali vantaggi dei prefabbricati con il sistema costruttivo in Steel Frame?

Innanzitutto la notevole riduzione dei tempi di realizzazione, assemblaggio e installazione. Poi la riduzione dei costi di realizzazione e manutenzione della struttura. Vengono fornite tutte le certificazioni impiantistiche e strutturali e il certificato di conformità all’ex legge 10/91 (sostenibilità e risparmio energetico).

Uno dei punti di forza di ModulPoint è quello di realizzare ogni progetto in ogni sua parte:

Scegliendo Modul Point Group affiderà il suo progetto ad un unico interlocutore, dall’ingegnerizzazione dei carichi strutturali, fino alla produzione e all’assemblaggio finale dell’opera.

A quali settori si rivolge l’offerta ModulPoint?

Le nostre strutture prefabbricate sono a servizio di enti pubblici, aziende, centri sportivi e settore turistico/ricettivo. Proponiamo ampliamenti, sviluppi di palazzine fino a quattro piani, scuole, ospedali, asili e molto altro.

Sono richieste speciali certificazioni per l’installazione?

Le nostre soluzioni fisse a terra necessitano di un permesso per la costruzione mentre, per le soluzioni amovibili, non è prevista una normativa nazionale. Seguiamo quindi le indicazioni dei vari comuni, province o regioni.

Quanto è importante la fase preliminare di approccio al progetto?

La realizzazione di un modulo attrezzato Modul Point Group richiede una fase di studio e di progettazione. La progettazione occupa circa il 65 % del processo di sviluppo, in quanto vengono studiati i minimi dettagli per la modularità della struttura.

Quanto sono personalizzabili i nostri moduli?

Tutte le nostre strutture vengono realizzate “a progetto”. La personalizzazione è un plus di fondamentale importanza per noi. Non solo funzionalità ed estetica, ma anche sostenibilità ambientale. Come? Rispetto dell’ambiente significa riciclabilità e durabilità e l’acciaio è sostenibile a tutti gli effetti. Il ciclo di vita di un prefabbricato in acciaio è notevolmente più lungo di quello di un fabbricato tradizionale, considerando anche la possibilità di modificarne la destinazione d’uso senza gravosi impatti ambientali.

Cosa troveranno in Fiera i visitatori che verranno a vedere lo spazio Modul Point?

Potranno toccare con mano una struttura realizzata con tecnica costruttiva in Steel Frame. Una parte in versione grezza, in grezzo avanzato e finito “chiavi in mano”.

 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.