Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

EdilExpoRoma 2023: LM Virtus

Sistemi per la depurazione dell'acqua

  • LM Virtus

Depuratori di tutte le dimensioni per adattarsi agli spazi di ogni casa e modelli che si collegano anche alla lavatrice in esposizione a Fiera di Roma per l'EdilExpoRoma 2023 dal 27 maggio al 4 giugno 2023.

Anche se sarebbe bello poter bere l’acqua del rubinetto così come esce quando l’apriamo, purtroppo l’acqua di molti paesi non risulta gradevole, se addirittura non potabile. Motivo per il quale la maggior parte dei consumatori si divide tra acquisto di acqua minerale in bottiglia oppure sceglie di installare un depuratore di acqua dentro casa. Non tutti i depuratori sono però uguali e per questo affidarsi ad un marchio dalla comprovata esperienza rappresenta la scelta migliore. 

Perché Edil Expo Roma 2023 presso Fiera di Roma, può essere una scelta vincente per chi, come voi, ha deciso di esserci?

Perché siamo profondamente convinti che sia molto importante partecipare a questi eventi per farci conoscere da quante più persone possibili. Il settore della depurazione è un settore che sta prendendo sempre più piede ma ancora c’è una parte di mercato che non lo conosce bene. Grazie a questo evento siamo sicuri di riuscire ad arrivare a tante nuove persone e quindi avere la possibilità di aiutare altre famiglie a non comprare più l’acqua in bottiglia, vivere in salute e non inquinare più.

La crisi Pandemica prima, quella dei prezzi delle materie prime, ha influito e condizionato anche un settore specifico come il vostro?

Si, ha condizionato il nostro settore la mancanza di materie prime. Però noi siamo riusciti a non subire questa “crisi” organizzando bene il nostro lavoro e facendo magazzino direttamente noi. Quindi non abbiamo mai avuto mancanza di dispositivi o pezzi di ricambio.

Qual è stata l’evoluzione del mercato dei depuratori domestici?

Rispetto a 10 anni fa sicuramente adesso c’è molta più consapevolezza da parte dei clienti. Una volta i depuratori d’acqua erano conosciuti da una piccolissima parte di popolazione, adesso gran parte delle persone lo conosce molto bene e spesso ci contattano per avere informazioni, cosa che prima non accadeva. Adesso c’è molta più sensibilità verso l’ambiente.

Ci sono vari tipi di depuratore che differiscono non solo per dimensioni ma anche per tipo di depurazione. Quali sono i principali?

Noi essendo produttori abbiamo moltissime soluzioni diverse di depuratori, cerchiamo sempre di fornire al cliente la soluzione fatta su misura per le sue esigenze. Valutiamo insieme al cliente il tipo di filtrazione, di installazione, il tipo di rubinetto, il tipo di impianto, il posizionamento, insomma, tutto. Molto spesso i nostri depuratori sono completamente a scomparsa e quindi invisibili.

Perché anche il consumatore abituato ad acquistare l’acqua in bottiglie e casse al supermercato, dovrebbe prendere in considerazione l’opportunità di installare un depuratore?

Per 4 motivi: 1 – Smette di caricarsi scomode casse d’acqua che poi dovrà smaltire, la gente non ce la fa più di comprare acqua in plastica. 2 – Il costo, una famiglia media spende anche più di 50€ al mese per comprare l’acqua da bere (non considerando quella per cucinare), con i nostri sistemi sicuramente si risparmia. 3 – L’acqua che producono i nostri depuratori è sicuramente più viva, l’acqua delle bottiglie spesso ristagna anche per più di un anno in plastica, quindi l’acqua depurata è salute. 4 – Per l’ambiente, una famiglia che non compra più acqua in bottiglia evita l’inquinamento di tantissima plastica.

Come e quanto si sono evoluti i depuratori negli ultimi anni?

I tipi di filtrazione sono più o meno uguali, la differenza sta nelle dimensioni (ormai sono diventati piccolissimi) e nella tecnologia (i nostri dispositivi hanno quasi tutti dei controlli elettronici che permettono ai nostri clienti di sapere sempre se il loro depuratore sta funzionando bene o no. Oltre ai classici allarmi per le assistenze) e il flusso d’acqua erogato oggi dai nostri depuratori è sicuramente maggiore rispetto a prima, questo ne permette un utilizzo più comodo e facile.

Cosa troveremo in fiera esposto nel vostro spazio? C’è qualche novità che potrà essere ammirata dal pubblico dal 27 maggio al 4 giugno a Fiera di Roma?

Troverete sicuramente i nostri ultimi modelli di depuratori d’acqua, molto piccoli come dimensioni, e un nuovo dispositivo che si collega alla lavatrice e permette ai clienti di risparmiare tanti soldi per i lavaggi in casa, risparmio energetico e zero inquinamento per l’ambiente.

 

 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.