Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

EdilExpoRoma 2023: Elettrolazio

Un punto di riferimento per tutto ciò che vuol dire impiantistica, più forte della crisi

  • Elettrolazio Prenestina

Tutto ciò che vuol dire impiantistica con i migliori marchi disponibili sul mercato. Tutto questo sarà il mega stand con cui ElettroLazio sarà presente a Fiera di Roma per EdilExpoRoma dal 27 maggio al 4 giugno 2023.

Elettrolazio è stata una delle prime realtà, se non la prima, ad aderire a EdilExpoLazio 2023. La sua presenza ha assicurato da subito alla fiera uno spessore non indifferente grazie alla galassia di marchi di settore di primissimo livello, rappresentata dal sodalizio che ha nel dottor Alessandro Cipolla il suo Direttore Commerciale.

Per parlare di Elettrolazio è imprescindibile considerare l’azienda come baricentro per tutto ciò che vuol dire impiantistica a Roma e nella Regione Lazio in generale

Cosa vuol dire, per un’azienda come la vostra, prendere parte ad una Fiera che declina l’edilizia e il mondo delle costruzioni a 360°, dal 27 maggio al 4 giugno 2023:

La partecipazione all’Edilexpo è una grande opportunità per mostrare alla filiera del mercato delle costruzioni, le soluzioni che Elettrolazio può offrire oltre alla fornitura dei materiali elettrici e termoidraulici, in ambito civile, terziario ed industriale.

Con quali marchi vi presenterete ad una rassegna che si propone di tracciare una linea sulla situazione attuale ma allo stesso tempo vuole anche proiettare gli orizzonti di come si svolgerà il prossimo futuro del settore:

Saranno circa 50 i partner che parteciperanno insieme ad Elettrolazio. Tra i più noti produttori di climatizzazione, energie rinnovabili, sicurezza ed impiantistica generale. Inoltre saranno molte le istituzioni coinvolte, dall’albo ingegneri al CNA, fino al coinvolgimento di alcuni istituti scolastici per i quali abbiamo riservato numerosi corsi di formazione dedicati ai loro studenti, proprio presso la fiera. D’altronde, gli studenti di oggi, saranno i nostri colleghi o clienti di domani.

Andando leggermente indietro nel tempo, cosa ha significato per un’azienda come la vostra, il Covid, la Pandemia, il blocco totale delle attività durante il lockdown e poi la ripresa:

Abbiamo vissuto inizialmente il primo periodo di Covid, come tutti, con molta incertezza sul futuro personale e professionale. Abbiamo reagito con fermezza, adottando tutte le misure di prevenzione utili a tutelare la salute del personale. Abbiamo iniziato ad utilizzare strumenti alternativi per continuare a lavorare, seppur in maniera limitata. Tutto ciò ci ha permesso di chiudere l’anno senza perdite di fatturato, e con orgoglio, mi piace ricordare come l’azienda abbia con le proprie risorse fatto fronte all’emergenza, senza ricorrere agli aiuti di stato, garantendo così ai propri dipendenti la continuità in termini di posti di lavoro e di retribuzione.

Non fosse bastata l’emergenza sanitaria, il 2022 ci ha proiettati in una crisi economica tra le più severe della storia moderna. L’aumento dei costi delle materie prime e a catena, dei prezzi di tutti i derivati, come ha influito sui mercati:

In un momento in cui il momento risultava particolarmente florido, anche grazie agli incentivi, la crisi, l’instabilità dei prezzi, la scarsa reperibilità dei materiali e per finire la guerra, hanno reso molto faticosa la gestione di un risultato così in crescita come quello di Elettrolazio. Aumenti di prezzo così repentini oltre che ingenti, ritardi nelle consegne, sommate alle scadenze temporali sui cantieri legati ai superbonus, hanno reso la vita difficile a tutti.

Cosa dobbiamo aspettarci da EdilExpoRoma e dal futuro:

Il nostro interesse a partecipare all’EDILEXPO nasce dall’intento di allargare il nostro campo d’azione, dando visibilità ad Elettrolazio, ai nuovi mercati nei quali stiamo da poco operando, come l’IdroTermoSanitaria, oltre che esplorare nuove forme di collaborazione con general contractor già nella fase di studio di un nuovo progetto. Abbiamo la necessità di distinguerci da un normale “Distributore di materiali all’ingrosso” fornendo valore aggiunto rispetto a semplice processo di Vendita. Vogliamo cambiare le regole del gioco, non subire il mercato, ma essendone protagonisti.

C’è qualche novità del mercato all’orizzonte per cui i visitatori devono segnare con la penna rossa le date della Fiera?

L’efficientamento energetico, indipendentemente dai bonus, è la sfida del prossimo futuro, nel mercato delle costruzioni si distingueranno solo coloro che si faranno trovare pronti con un know how adeguato.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.