Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

EdilExpoRoma 2023: Asfalti Latina

Demolizione Controllata e Deumidificazione, dal 27 maggio al 4 giugno 2023 a Fiera di Roma

  • mantovani

Il Gruppo Mantovani Demolizioni, attraverso Asfalti Latina, opera nel settore della demolizione controllata e nella deumidificazione da oltre 30 anni. Nel loro spazio presso Fiera di Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023 esporranno alcuni dei macchinari impiegati nei lavori e documentazione fotogafica dei lavori svolti.

L'Asfalti Latina del Gruppo Mantovani Demolizioni, opera nel settore della demolizione controllata e nella deumidificazione da oltre 30 anni. Settori in cui l’esperienza e le tecnologie impiegate costituiscono aspetti fondamentali per riuscire a soddisfare le aspettative dei clienti.

Si tratta di un universo specifico all’interno della galassia ancora più ampia del settore dell’edilizia che verrà rappresentato a EdilExpoRoma 2023 da rappresentati autorevoli.

- Perché EdilExpoRoma 2023 presso Fiera di Roma, può essere una scelta vincente per chi, come voi, ha deciso di esserci?

Riteniamo che la fiera abbia la possibilità di metterci in contatto con futuri clienti che non sono ancora a conoscenza di tecniche e lavorazioni specifiche, come le nostre, che potrebbero risolvere problematiche serie e/o particolari con minore impatto.

- Foratura e taglio del calcestruzzo armato con l'utilizzo di macchinari elettrici ed utensili diamantati in assenza di vibrazioni per demolizioni controllate e modifiche architettoniche. A sentirlo pare complicato ma aziende come la vostra lo fanno tutto i giorni visto che rappresentano passaggi praticamente obbligati per interventi di rigenerazione e recupero urbano. Qual è stata l’evoluzione del mercato nel vostro settore?

La demolizione è sempre stata vista con escavatori e martelli pneumatici, ma, per l’impatto che ha sulle strutture, si è cercato, nel tempo, un sistema che non andasse a danneggiare le stesse. Con l’utilizzo di macchinari altamente specializzati (all’inizio idraulici, ora con motori elettrici performanti ad alta frequenza) si riesce a tagliare e perforare strutture in cemento armato in assenza di polveri e vibrazioni. Ad oggi Interventi di piccole o grandi entità possono essere svolti con minor tempo ed impatto sulla struttura dando la possibilità all’impresa di rientrare nei costi e consegnare un lavoro sempre più preciso e senza danni.

- Tra le specialità di Asfalti Latina, c’è la deumidificazione e il risanamento edile. Un settore in continua evoluzione. Quanto è importante rimanere al passo e aggiornati con le evoluzioni del mercato?

La nostra azienda pratica da oltre 40 anni il taglio della muratura con l’inserimento di una lastra di vetroresina bisabbiata impermeabile ed il successivo consolidamento con cunei in materiale ABS e iniezioni a bassa pressione di malte cementizie adittivate con fluidificanti espansivi, come da capitolato della casa madre, e questo ci ha permesso di riscontrare pareri positivi da parte dei clienti e dei vari enti.

- Come si sono evoluti e cosa permettono i prodotti e gli interventi che vengono praticati oggi?

L’evoluzione dei materiali e delle attrezzature ha permesso una maggiore velocità di lavoro, un minor impatto sulle strutture e indubbiamente maggior sicurezza per i lavoratori.

- Cosa troveremo in fiera esposto nel vostro spazio?

Nel nostro spazio saranno esposti i macchinari che utilizziamo per eseguire i servizi che offriamo, quali carotatrici e taglia muri con documentazione fotografica di lavori eseguiti.

 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.