Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La casa al centro della manovra del Governo

Prorogate le agevolazioni per acquisto della prima casa agli under 26. Zuppi: 'La casa va garantita a tutit. Anche agli stranieri'

Fonte immagine: pixabay
  • Tablet casa

La casa al centro della manovra del Governo. Prorogate "fino al 31 dicembre 2023" le agevolazioni per l’acquisto prima casa per under 36.

Nella manovra dle governo Meloni news anche per la casa. Prorogate "fino al 31 dicembre 2023" le agevolazioni per l’acquisto prima casa per under 36. E' quanto si legge nella bozza della manovra. Al Fondo di garanzia per la prima casa "sono assegnati ulteriori 430 milioni di euro per l'anno 2023".

Sul tema interviene anche il carindale Zuppi. "Serve un piano serio di rivisitazione della casa dopo sessanta anni, sia garantita a tutti. Prima gli italiani? Lo sono anche quelli che arrivano e arriveranno". Lo ha sottolineato il presidente della Cei, card. Matteo Zuppi, intervenendo ad un dibattito all’assemblea nazionale dell’Anci. Zuppi ha sottolineato che "garantire infrastrutture è fondamentale per guardare al futuro".

 

Riferendosi ai primi cittadini, Zuppi ha ricordato che "esprimono la comunità e hanno il vantaggio della prossimità. La persona fa la differenza e, io credo, la motivazione della comunità stessa, altrimenti non ti guardano più in faccia".

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.