Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Le idee per realizzare le decorazioni al pranzo di Pasqua

Dalle uova colorate alle ghirlande fino al centro tavola: tre idee per abbellire la nostra casa

Fonte immagine: Fonte non disponibile
  • pasqua 4 aprile.jpg

Per il pranzo di Pasqua qualche idea e spunto per decorazioni atte ad abbellire la casa: ghirlande, uova sode decorate e centrotavola. 

La Pasqua e le festività sono alle porte ed è giusto iniziare a pensare a quali possono essere le decorazioni pasquali migliori. In questo momento storico dove non possiamo girare liberamente tra i negozi alla ricerca del gadget giusto, possiamo accendere la nostra mente e impegnare le nostre mani nella realizzazione di qualche oggetto fai da te a tema pasquale.

Quindi, un'ottima idea per passare il tempo e per economizzare. In Rete possiamo trovare tantissimi video tutorial per realizzare semplici oggetti ma di sicuro effetto. Tra questi ci sono tre idee che rimangono intramontabili.

Sono immancabili e soprattutto si possono mangiare. Parliamo delle uova decorate. Come prima cosa bisogna cuocere le uova e renderle sode. Una volta raffreddate armatevi di colori acrilici o ad acqua e cominciate a decorare le uova. Una volta pitturate a proprio piacimento queste possono essere adagiate in una cesto di vimini con della paglierina per abbellire il centro di una tavola.

Se invece delle uova vogliamo realizzare un vero e proprio centrotavola pasquale quello che ci occorre è un contenitore di vetro, gusci di uova, candele, stoppini, fiori, forbici e una pistola di colla a caldo. Questi sono i materiali base di quasi tutti i centrotavola pasquali che potete trovare sulla rete, grazie a centinaia di tutorial. Infine altro must delle feste pasquale è la tradizionale ghirlanda pasquale, da appendere all’ingresso di casa. Si possono creare tanti prodotti diversi, a seconda delle proprie preferenze.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.