Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

EdilExpoRoma ti dice quando acquistare casa

Dal 27 maggio al 4 giugno 2023 appuntamento col design e arredamento protagonisti ma spazio anche a convegni a tema

  • banner edilexporoma-0x880.jpeg

Dal 27 maggio al 4 giugno 2023, edilizia, design e arredamento protagonisti assoluti nella fiera, ma tra i temi anche l'andamento del mercato immobiliare.

Dal 27 maggio al 4 giugno 2023 appuntamento col design e arredamento protagonisti assoluti nella fiera EdilExpoRoma, ma tra i temi anche l'andamento del mercato immobiliare.

Infatti, EdilExpoRoma è un appuntamento che vede design e arredamento protagonisti assoluti e che richiama le più importanti aziende del settore da tutta l’Italia: un’occasione imperdibile per presentare le novità a tutta la filiera e creare le condizioni per stringere nuovi accordi commerciali. Eppure pima di parlare di design e mobili forse è necessario affrontare il tema dell'immobile, tipo quando è il momento migliore per acquistarlo, magari. 

E sì, perché all'interno della fiera EdilExpoRoma vi saranno anche sale convegni che affronteranno i temi cari al mattone. 

Secondo una ricerca effettuata da Intesa SanPaolo risulta che nel corso dell’ultimo anno i prestiti per l’acquisto di abitazioni hanno raggiunto quota 65 miliardi di euro, con un aumento di ben 18,6 miliardi rispetto all’anno prima. Un dato questo che denota una forte propensione all’acquisto di immobili mediante l’erogazione di mutui.

A tutti coloro che desiderano acquistare casa chiedendo un prestito alla propria banca ma hanno paura di commettere errori, Samy Ibrahim mostra come fare col suo libro “NON COMPRARE CASA IN PREDA ALLE EMOZIONI” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori la guida completa dalla A alla Z sulla pianificazione dell’acquisto del bene più amato dagli italiani: la casa.

“Attraverso il mio libro spiego al lettore come rapportarsi con tutti gli attori coinvolti nell’acquisto di una casa, dalle banche ai consulenti del credito, fino ad arrivare alle stesse agenzie immobiliari. L’obiettivo? Capire l’esatta strategia per negoziare la migliore trattativa possibile” afferma Samy Ibrahim, autore del libro “Presento case history, smaschero falsi miti, elenco e spiego come evitare gravi errori e infine metto a disposizione più di 60 domande da rivolgere alla banca o al consulente del credito che permetteranno al lettore di capire se chi ha davanti sta lavorando per lui o contro di lui”.

Secondo Samy Ibrahim, l’acquisto di una casa e la richiesta di un mutuo prevedono un percorso che dura dai tre mesi a un anno. Motivo per il quale il libro segue questo stesso percorso consentendo quindi al lettore di avere sempre a portata di mano il giusto consiglio da seguire. Come afferma lo stesso autore, per ottenere il risultato è fondamentale non saltare neanche un passaggio.

“Acquistare casa attraverso l’erogazione di un mutuo è un’operazione piena di tante insidie che solo un vero esperto del settore può conoscere.Falsi miti, approccio passivo senza conoscenza ed emozioni portano il futuro acquirente a commettere errori, spesso fatali” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Dopo 20 anni nel settore, l’autore ha quindi raccolto moltissime informazioni che lo hanno portato a mettere nero su bianco una guida definitiva dalla A alla Z così da accompagnare il lettore durante tutto il percorso”.

Ricordiamo che EDILEXPOROMA sarà aperta al pubblico dal 27 maggio al 4 giugno 2023, in un'area di 70mila mq di esposizioni, un'area espositiva esterna, 300 stand, 20 convegni tematici, 5mila operatori, 50mila operatori previsti, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00 presso l'area Nuova Fiera di Roma in via Portuense. 

L’obiettivo di “EdilExpoRoma” è quello di rispondere in maniera puntuale alle singole esigenze delle aziende produttrici, degli operatori di ciascun settore espositivo rappresentato in fiera e dei semplici visitatori.

ferramenta.png

Le aree tematiche dell’expo sono state scelte per essere funzionali l’una all’altra e metterne in evidenza relazioni e punti di incontro, incentivando così lo sviluppo di utili sinergie. Grazie alla sua connotazione b2b e b2c, la fiera risulterà di forte interesse sia per l’utente prettamente professionale, che per il consumatore finale. Altre informazioni sul sito ufficiale dell'evento: edilexporoma.it

 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.