Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Mettiamoci comodi in giardino per vivere il nostro spazio verde

Con l’arrivo della primavera, il nostro giardino rifiorisce e in noi torna la voglia di goderci pienamente il nostro angolo di natura al meglio del comfort e dell’estetica grazie ai divani da esterno

Fonte immagine: Pixabay
  • divano giardino.jpg

Chi ha un giardino lo sa: la primavera è la stagione più bella per tornare a vivere pienamente il nostro spazio outdoor. E per godercelo al meglio è bene anche attrezzarci per il nostro sano e meritato relax senza trascurare la componente estetica.

Chi ha un giardino lo sa: la primavera è la stagione più bella per tornare a vivere pienamente il nostro spazio outdoor. E per godercelo al meglio, oltre ad affidarci a un buon giardiniere capace di rigenerare le nostre piante e il nostro prato, è bene anche attrezzarci per il nostro sano e meritato relax senza trascurare la componente estetica.

Questo complemento d’arredo racchiude in sé il comfort e il concetto di relax, sia esso riferito a un momento per sé stessi, come anche, e soprattutto, se declinato a momenti di socialità. I divani da giardino rispondono al meglio a queste esigenze, e si possono considerare anche per arredare terrazzi e balconi, poiché ne esistono in commercio di varie misure e dimensioni, che è il primo aspetto che dobbiamo considerare quando procediamo all’acquisto.

Quando scegliamo il nostro divano da esterno è bene considerare anche l’ambientazione oltre allo spazio. Infatti fino a qualche anno fa se lo spazio esterno veniva arredato prevalentemente con tavoli e sedie per un’area dining, le alternative di oggi permettono, con un divano imbottito per esterno, di allestire una zona living all’aria aperta offrendo tanti modelli da soddisfare una vastità di contesti, sia esteticamente sia dal punto di vista della qualità dei materiali. Infatti grazie a materiali tecnologicamente avanzati, i prodotti moderni sono in grado di resistere all'azione degli agenti atmosferici, evitando la necessità di cambiare ogni anno il nostro arredamento da esterno.

E allora vediamo alcune delle opzioni in commercio, che vanno dalle moderne più formali alle più casual. Le sedute relax con capottine sono una vera e propria chicca di stile e di comfort, poiché coniugano l’identità un po’ del divano, un po’ del letto; per quanto riguarda la comodità, i divani da giardino possono arrivare fino a sette posti, possono essere modulari, componibili, reclinabili, trasformabili o addirittura gonfiabili. Il trendy del momento è la soluzione a schema libero, ovvero dei divani-isola contornati da poltrone e da grandi pouf che diventano tavolini. I divani da giardino dal design moderno, propongono una soluzione in alluminio o legno che, grazie a pochi semplici gesti, li rende versatili ai diversi contesti e momenti, trasformandoli in sofà, lounger, daybed o divano a più posti. Anche il modello angolare da usare singolarmente o insieme ad altri elementi è molto richiesto, soprattutto nella sua versione componibile poiché si può scegliere con chaise longue o pouf coordinato, decidendo il numero di posti totali. Un divano da giardino imbottito garantirà il massimo del relax grazie ai cuscini sulla seduta e sullo schienale. Importante anche poter scegliere un divano sfoderabile per l’igiene e la corretta manutenzione dei cuscini.

 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.