Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La tenda da esterno complemento d’arredo di estrema funzionalità

Come orientarsi nella scelta del modello più adatto alla nostra casa e alle nostre richieste?

Fonte immagine: pixabay
  • clothing-3255414_1280.jpg

Le tende da sole sono da considerarsi il capo spalla della nostra casa. Che abbiamo un terrazzo, un balcone, un giardino o una veranda, le tende da esterno rappresentano un valore aggiunto nell’estetica della nostra abitazione.

Le tende da sole sono da considerarsi il capo spalla della nostra casa. Che abbiamo un terrazzo, un balcone, un giardino o una veranda, le tende da esterno rappresentano un valore aggiunto nell’estetica della nostra abitazione e insieme un complemento d’arredo di estrema funzionalità e comfort. Ripararsi dal sole diretto è l’obiettivo principale di chi decide di installare le tende da esterno, ma come orientarsi nella scelta del modello più adatto alla nostra casa e alle nostre richieste?

Se abbiamo un balcone la scelta più diffusa ricade più frequentemente su quelle a bracci fissabili a parete o a soffitto che sono spesso dotate di dispositivi motorizzati, gestibili anche a distanza grazie a specifiche app, che durante l’avvolgimento con speciali dispositivi impediscono la formazione di pieghe e grinze e comunque dotate di cassonetti atti a proteggere il telo dalle intemperie. Il tessuto di questi prodotti, disponibile in un’infinità di combinazioni di colori e fantasie, è generalmente in acrilico, antistrappo, ignifugo e impermeabile, resistente allo scoloramento e a protezione dai raggi UV. Le tende da sole a braccio estensibile inoltre, garantiscono ampi spazi di copertura e ingombri minimi.

Le tende da sole a caduta verticale, che hanno alti standard di performance, sono invece particolarmente indicate per creare spazi di privacy, e sono le più gettonate per i balconi perché, fatte sempre su misura, possono adattarsi anche agli spazi più piccoli, con larghezze che vanno dai 400 ai 950 centimetri e profondità dai 300 ai 500 centimetri. Il telo, una volta chiuso, si riavvolge e risulta nascosto all’interno del box, che si può personalizzare con colori in armonia con quelli di muri e serramenti dell’abitazione.

Le tende a cappottina invece, sono un evergreen, versatili e predisposte ad alti margini di personalizzazione con le loro linee tondeggianti oppure più lineari, ed una vasta gamma di tessuti in acrilico o in pvc con una struttura in alluminio che ne garantisce leggerezza ma anche resistenza alle intemperie e alle sollecitazioni quotidiane. Anche in questo caso la movimentazione è sia in versione manuale sia automatizzata.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.