Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La Pop art in casa: una gioia per gli occhi

Come prendere spunto da una corrente artistica per arredare

  • pop art.jpg

Una casa arredata con uno stile così peculiare e colorato non può che lasciare a bocca aperta gli ospiti!

Se ci sono oggetti che si adattano a tutti i tipi di arredamenti e di stili in casa, queste sono le opere d’arte. Con gusto antico o moderno, le opere d’arte trovano spazio in qualsiasi tipo di ambiente, andando ad arricchire e impreziosire l’abitazione.

Alcune opere d'arte possono addirittura entrare a far parte della casa stessa, impreziosendo le pareti. Come avevamo scritto tempo fa in un articolo, la possibilità di arricchire una parete con graffiti e opere di street art può costituire una scelta vincente, unico e originale, soprattutto in un ambiente urban e moderno.

Un'altra corrente artistica che può arricchire un arredamento moderno è sicuramente la Pop art. Nata negli Stati Uniti tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, la Pop art si fonda sulla decontestualizzazione di oggetti di uso quotidiano, riproposti all’interno delle opere. 

Uno degli elementi fondamentali della Pop Art e di una casa che riprenda questo stile sono sicuramente i colori estremamente accesi e vivaci. Ovviamente, non potranno mancare opere che richiamino la cultura Pop degli anni ’60, e non è difficile trovare stampe, anche di alta qualità, di artisti indimenticabili come Andy Warhol o Roy Lichtenstein.

Un tipo di arredamento originale e colorato, un mix tra temi stravaganti e minimali, che di certo lascerà a bocca aperta qualsiasi ospite. 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.