Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La panca per una cucina spaziosa

Una soluzione dal gusto rustico, ma anche funzionale

  • cucina.jpg

La panca permette di arredare la cucina risparmiando spazio e recuperando anche gli angoli.

Non sono comode quanto le sedie, ma una soluzione come quella delle panche è, per la sala da pranzo o per l’arredo di un tavolo in giardino, affascinante ed economica.

Antenate delle sedie stesse e oggi molto meno utilizzate, le panche possono essere di varie dimensioni e materiali, e arrivano ad ospitare fino a quattro persone. La scomodità è dettata dalla poca autonomia delle sedute, un limite che si può sorvolare grazie all'abitudine.

Esistono infiniti modelli di panche, dai più classici in legno fino a soluzioni più moderne e stravaganti, che utilizzano anche alcuni metalli e la plastica.

Una delle utilità principali delle panche da cucina è risparmiare spazio, in quanto questi oggetti permettono di evitare l’ingombro delle sedie. Alcuni modelli, inoltre, sono anche provvisti di un cassettone posto sotto il piano della seduta, che in sala da pranzo può ospitare tovaglie, pentole, e qualsiasi altra cosa non trovi posto negli altri scompartimenti della cucina. Alcuni tipi di panche fatte su misura permettono anche di recuperare gli angoli, cosa fondamentale in una casa piccola.

Oltre a una soluzione salvaspazio, le panche, soprattutto in legno, contribuiscono a creare un’atmosfera calda e accogliente all’interno della propria cucina e a dare quel tocco di originalità in più all'arredamento. 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.