Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Creare un'atmosfera tramite le candele

Un oggetto che ha centinaia di anni e non passa mai di moda

  • candela.jpg

La candela non passa mai di moda, per la sua estetica e per l'atmosfera che riesce a creare.

All’interno della casa, a creare un’atmosfera piacevole e rilassante contribuiscono molti fattori. Uno degli elementi romantici e d’altri tempi che possono caratterizzare al meglio i nostri ambienti sono certamente le candele

Usate già dagli antichi romani in forme rudimentali con lo scopo di illuminare gli ambienti, con l’arrivo dell’elettricità e della lampadina le candele sono sempre più state relegate a una funzione estetica e artistica. 

L’illuminazione ottenuta attraverso le candele, tuttavia, crea un effetto difficilmente imitabile attraverso l’elettricità, e questi oggetti possono costituire un elemento di design unico per creare un’atmosfera romantica o particolare.

Per posizionare le candele in casa si può ricorrere all’ausilio di candelabri, o creare centrotavola appositi per ospitare questi oggetti d'altri tempi.

Oltre al lato estetico, la scelta di candele profumate può conciliare il lato estetico e funzionale con il lato olfattivo, molto importante per una casa ospitale e bne curata.

Le candele possono anche essere utilizzate per “vestire” la casa a festa, e creare un’atmosfera perfetta in occasione delle feste natalizie o, per esempio, di San Valentino.

A seconda del tipo di arredamento della casa, tuttavia, le candele possono essere delle forme più varie, e adattabili anche a una casa che ospita un arredamento moderno. Generalmente, i colori chiari si adattano meglio a uno stile classico, mentre quelli scuri saranno perfetti in una casa moderna o minimal.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.