Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Dormire sonni tranquilli con i pannelli fonoassorbenti

Un prodotto che concilia l’estetica e la decorazione della parete con il comfort acustico

  • pannelli fonoassorbenti.jpeg

I pannelli fonoassorbenti decorativi sono perfetti per chi vuole isolare un piccolo ambiente a livello acustico, non rinunciando a estetica e design.

Capita spesso di non riuscire a dormire a causa di fastidiosi rumori provenienti dall’esterno o da altre stanze della casa. Molto spesso non basta un muro per attutire il rumore di una persona troppo vivace, anche di notte.

I pannelli fonoassorbenti decorativi sono un prodotto che cerca di arredare, ma anche di ridurre al minimo i rumori all’interno di un ambiente. In questo articolo, tuttavia, non parleremo dell’insonorizzazione delle stanze, pratica che va studiata nei minimi dettagli in fase di progettazione con consulenti esperti, bensì di pannelli che hanno la funzione sia di decorare che di “Tamponare” rumori fastidiosi, ma non di eliminarli del tutto.

I pannelli fonoassorbenti decorativi sono fabbricati in varie forme, misure e materiali. Alcuni di questi prodotti sono vere e proprie opere d’arte, e arricchiscono la parete facendo passare in secondo piano la funzione principale. 

I pannelli fonoassorbenti, dunque, sono diventati sempre meno un prodotto funzionale e di comfort (pur mantenendo intatte le proprie funzioni), e sempre più un prodotto attento all’estetica della casa.

Tra i materiali più utilizzati per costruire pannelli fonoassorbenti decorativi troviamo il sughero e il legno, insieme a una vastità di materiali morbidi come la lana di vetro. Il materiale scelto, ovviamente, varierà a seconda del tipo di arredamento che si ha in casa.

Se il legno sarà a suo agio in praticamente tutti i tipi di ambiente, discorso diverso per le soluzioni più minimal o colorate, adatte sicuramente di più a uno stile moderno.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.