Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Ritardatari? Cosa regalare a Natale, ultima chiamata

Libri, cibo, vino e tecnologia sono le ultime chiamate per Natale, ma solo nei negozi fisici

  • rehgalo di natale.jpg

C'è sempre chi a Natale si riduce all'ultimo minuto per fare regali ad amici e parenti, vediamo cosa regalare senza l'ausilio di Amazon.

Due grandi scuole di pensiero a Natale: chi fa i regali con ampio anticipo, durante l’anno e nei mesi precedenti, e chi si affretta correndo a destra e sinistra nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Per gli uni e per gli altri, l’importante è avere le idee chiare, e questa non è di certo una fortuna di tutti.

Per i ritardatari dell’ultimo minuto, ecco alcune idee, che per ovvi motivi logistici non potranno comprendere soluzioni online.

Gastronomia e vini

Come testimoniato anche dall’incontro tra il premier Draghi e il leader della Lega Salvini, dove quest’ultimo ha portato in dono formaggi della Valtellina, l’opzione gastronomica è sempre valida e dietro l’angolo.

I grandi classici come torroni e panettoni sono sempre di moda, a patto che siano artigianali e ricercati. Un altro consiglio è il dono di bottiglie di qualità, che dagli amanti del vino saranno sempre ben accette. Volendo spingersi oltre, si può scegliere un distillato come Rum o Whiskey, alcuni dei quali già confezionati in scatole da regalo, sempre affascinanti. 

Libri 

Un’altra idea è il classico libro, con cui si va (quasi) sempre sul sicuro.

Durante la fine dell’anno c’è stato il boom dei fumetti di Zerocalcare, vendita spinta dalla serie “Strappare lungo i bordi” recentemente rilasciata da Netflix. Un fumetto dell’artista romano, sempre attento a temi di attualità e politica combinati all’introspezione che lo caratterizza, è di certo il regalo di Natale perfetto per il 2021.

Tra i best seller di fine 2021 anche il nuovo thriller di Ken Follett "Per niente al mondo" e, per gli amanti del calcio, le “Untold stories” di Zlatan Ibrahimovic del suo libro “Adrenalina”. In classifica best seller, anche il thriller psicologico di Donato CarrisiLa casa senza ricordi”.

Se proprio è difficile scegliere, si può optare per un buono in un negozio di libri (Fisico, mi raccomando, per una volta all’anno), meno romantico di un libro ma molto efficace.

Tecnologia e gadget 

Più difficili da reperire all’ultimo minuto sono i gadget tecnologici particolari, in vendita soprattutto sul web.

Nei negozi fisici, tuttavia, si possono reperire ottime offerte riguardo, ad esempio, le cuffie true wireless, un prodotto esploso negli ultimi anni dopo l’uscita delle Airpods di Apple. Alcuni modelli di cuffie true wireless costano anche meno di 50 euro. Ovviamente non avranno la qualità audio dei modelli che costano il triplo, ma saranno certamente un regalo di Natale apprezzatissimo.

Altra opzione sono gli assistenti vocali domestici, come quello di Google o di Apple. Si trovano negli store fisici, e possono essere un regalo tecnologico adatto a tutte le età.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.