Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il gres porcellanato effetto carta da parati

Una soluzione per chi ama le fantasie della carta da parati e le proprietà della ceramica

  • carta da parati gres.jpg

Il gres porcellanato si presta davvero a tutto, anche alla creazione di una carta da parati dello spessore di 3mm, ma in ceramica.

Abbiamo imparato a conoscere il Gres Porcellanato in tutte le forme e, soprattutto, in tutte le vesti. Un materiale tecnologico e camaleontico, che può essere prodotto restituendo tantissimi effetti. Tra questi possiamo ricordare il gres porcellanato effetto marmo, effetto legno ed effetto metallo. Tutti e tre questi modelli riescono a riprodurre quasi alla perfezione il materiale originale, ma con tutti i vantaggi della ceramica: da quello del montaggio, della resistenza e dell’igiene.

Un altro modello di Gres Porcellanato sempre più di moda è quello decorato in modo tale da restituire un effetto carta da parati. Le piastrelle decorate con effetto carta da parati, per mimetizzarsi al meglio, dovranno avere fughe di massimo due millimetri.

Una linea in Gres che propone questo stile è “Murales” di Iper Ceramica. Proposte a un prezzo di 66 euro al Mq, queste piastrelle sono perfette per creare un effetto carta da parati, e come spiegato sul sito, “Possono essere accostate liberamente per creare un disegno continuo”. Le piastrelle “Murales” di iper Ceramica sono disponibili in cinque varianti: Sweet Dream, Blue Dream, Bamboo, Polinesia e Tropical Black.

Un’altra soluzione è quella proposta da Kerawall, che il produttore chiama “Carta da parati in ceramica” e ha uno spessore di soli 3mm. Il foglio in Gres da 3mm è disponibile in finitura materica o liscia. Nel primo caso, la superficie è “Leggermente goffrata e con l’effetto della tela canvas”, nel secondo è “Liscia come la seta”. 

Una scelta che può essere valida per chi ama le fantasie delle carte da parati, ma non vuole rinunciare alle proprietà della ceramica, essenziali soprattutto in luoghi molto umidi come il bagno.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.