Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il purificatore d'aria è un oggetto essenziale

In ambienti urbani, questi oggetti possono migliorare la qualità dell'aria all'interno della casa

  • dyson aria.jpeg

Lo smog nelle grandi città fa cadere il concetto di aprire una finestra per migliorare la qualità dell'aria. In questo senso, la tecnologia ci viene incontro con i purificatori d'aria.

Il purificatore d’aria è un oggetto dotato delle tecnologie più innovative, che consente di eliminare le impurità dall’aria all’interno della nostra casa.

Oltre a rendere l’aria più respirabile, questi oggetti riescono ad eliminare i cattivi odori e, alcuni esemplari, a rinfrescare l’ambiente.

Soprattutto in alcune stagioni, i purificatori d’aria sono una svolta per i soggetti che soffrono di allergie e asma, e quindi hanno necessità di un’aria più pulita. In città inquinate, dove nemmeno l’apertura delle finestre permette di godere di un’aria fresca e pulita, un purificatore d’aria può rivelarsi essenziale per la salute degli abitanti.

I purificatori d’aria sono sempre più diffusi e la scelta tra questi appare sempre più diversificata, con prezzi che possono variare di molto a seconda delle funzionalità e dell’attenzione al design.

Uno dei purificatori d’aria più famosi e più venduti è quello di Dyson. L’azienda inglese ci ha abituati a prodotti tecnologicamente avanzatissimi, che conciliano la facilità d’uso con un’estrema attenzione al design, tutte caratteristiche che concorrono a far lievitare il prezzo.

Il prezzo del purificatore Dyson si aggira intorno ai 600 euro e riesce a purificare circa 80 metri quadrati di ambiente aperto, permettendo di avere sullo smartphone dati sempre aggiornati sulla qualità dell’aria. Grazie a una vaschetta da riempire con acqua gode, inoltre, di una funzione che consente di umidificare l’ambiente.

Altre soluzioni sono offerte da Daikin, Philips ed Elextrolux, ma tendenzialmente tutte le aziende tecnologiche si stanno adattando a questa nuova tendenza, soprattutto dopo lo scoppio di pandemia, che ha fatto dell’igiene e della pulizia una priorità per i consumatori. ormai sul mercato esistono modelli di tutte le dimensioni e tutte le forme, quasi tutti pensati con una grande attenzione al design, essendo veri e propri complementi di arredo e oggetti difficilmente integrabili nel contesto della casa.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.