Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Dormire su una nuvola con il letto sospeso

Perfetto per chi ama la pulizia e il minimalismo in camera da letto

  • letto sospeso.jpeg

Il letto sospeso è la soluzione perfetta per chi ama lo stile minimale nella camera da letto.

Avete mai pensato ad un letto talmente comodo da darvi l’idea di fluttuare nell’aria?

Difficile ottenere un effetto del genere a livello di comfort, ma per quanto riguarda il design alcune soluzioni ci avvicinano molto all’idea di dormire su una nuvola.

Il letto sospeso è l’espressione più estrema del minimalismo, e può essere ottenuto con diverse metodologie più o meno complicate da realizzare in fase di progettazione. Un letto sospeso restituisce l’idea di essere supportato esclusivamente dalla parete, grazie al vuoto (vero o apparente) lasciato sotto il materasso e il corpo del letto. 

Una soluzione molto accattivante a livello estetico e di design, è il “Letto Fluttua” di LAGO Design. Questo modello, attraverso un unico piede centrale sotto il corpo del letto, renderà quasi perfettamente l’idea di letto sospeso nel vuoto. Il piede sottostante non è tuttavia sufficiente al sostegno del letto, ma va associato a un adeguato fissaggio alla parete tramite soluzioni ben studiate. In aggiunta, il citato piede centrale è regolabile in altezza per essere adattato a tutte le esigenze. Un altro esempio di letto sospeso è quello proposto da Presotto, con il letto Wing. Anche in questo caso la testiera è fissata saldamente al muro, ma il piede inferiore è trasparente in metacrilato. 

Soluzioni che danno un tocco futuristico alla camera da letto, ideali per chi ama il minimalismo ed è ossessionato dall’eliminare ogni elemento “di troppo” all’interno dell’ambiente domestico.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.