Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Pulizia e minimalismo con le porte a filo muro

Una chicca per chi ama lo stile minimale e la continuità estetica

  • porta a filo.jpeg

La porta a filo muro è perfetta per chi ama lo stile minimale e non vuole rinunciare alla continuità estetica in tutta la casa.

Tra i punti cruciali dell’estetica di una casa c’è senza dubbio la scelta delle porte, elementi che contribuiscono a creare lo stile della casa, allo stesso modo di altri elementi di arredo e accessori.

Per chi ama il minimalismo, tuttavia, le porte possono risultare un intralcio alla coerenza estetica delle stanze, e la soluzione è quella che si “mimetizza” di più all’interno della parete.

In questo senso, le porte a filo muro costituiscono la risposta a molti problemi. Pur non essendo completamente invisibili, cosa impossibile nella realtà, questo tipo di soluzione riesce a garantire una sensazione di continuità importante e molto gradevole dal punto di vista estetico.

Le porte a filo muro eliminano stipiti e cornici, creando un effetto inusuale e originale.

Ormai sono moltissime le aziende a proporre porte a Rasoparete, offrendo ampie possibilità di personalizzazione, sia per quanto riguarda i sistemi di apertura, sia per le finiture. Le aziende forniscono anche esemplari grezzi, da verniciare e rivestire al momento del rivestimento della parete. Installare una porta a filo muro è possibile grazie a telai in alluminio che si possono piazzare sia nelle lavorazioni in muratura sia in cartongesso. 

Una vera chicca, da prendere in considerazione per i fanatici del design minimale e della coerenza estetica degli ambienti.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.