Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Cambiare volto di una zona della casa con le mattonelle adesive

Per chi ama cambiare, ma con costi contenuti e in autonomia

  • mattoncini.jpg

Le mattonelle adesive sono perfette sul pavimento o su una parete e rappresentano la soluzione ideale per chi ama cambiare parti della casa senza spendere troppo.

Se siete persone che amano i cambiamenti, avrete spesso pensato, guardando una zona della casa, di volerla cambiare parzialmente o del tutto. Molto spesso, tuttavia, intervenire è un’azione invasiva e che richiede tempo, cosa che fa desistere dal fare grandi cambiamenti limitando l’azione, al massimo, alla disposizione dei mobili. 

Una soluzione veloce e che lascia spazio alla creatività, ma che ha anche il grande vantaggio di poter cambiare in modo importante un determinato ambiente, sono le mattonelle (e i mattoncini) adesivi in PVC.
Leggeri e facili da applicare, questo tipo di mattoncini danno l’impressione di un lavoro con mattoni veri, e hanno il valore aggiunto di dare ampio spazio alla creatività.

Le mattonelle adesive possono essere usate anche nella pavimentazione, imitando ogni tipo di materiale da pavimento, come cotto, gres porcellanato o parquet. Il vantaggio di un pavimento in PVC, oltre al prezzo, è quello di poter applicare le mattonelle adesive anche su un pavimento preesistente, con un rialzo quasi impercettibile.

Tuttavia, le mattonelle in PVC andranno ad imitare solo parzialmente, ad esempio, il parquet, restituendo un effetto poco premium che non sarà nemmeno simile ad un parquet originale. È per questo che questa soluzione si usa soprattutto per i rivestimenti in grandi spazi pubblici come gli aeroporti.

Discorso diverso è per i mattoncini in PVC, che possono essere applicati anche su una vecchia tinta o intonaco, andando a modificare l’estetica di una parete.

Acquistando i mattoncini adesivi in PVC, saranno sufficienti un po’ di gusto e precisione per modificare e abbellire una parete della propria casa ad un prezzo molto abbordabile.
 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.