Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Un tavolo bello ed elegante? In gres porcellanato

Un materiale camaleontico, che può trasformarsi in quello che vuole

  • tavolo gres.jpeg

Il tavolo in gres porcellanato porta nella cucina o nell'ufficio una ventata di eleganza. 

Quando pensiamo ad un tavolo o una scrivania, il primo materiale che ci viene in mente è certamente il legno, magari il metallo o al limite il vetro.

Nessuno, sicuramente, avrà pensato a un tavolo in ceramica. I tavoli in ceramica sono sempre più diffusi, caratterizzati da eleganza e capacità di adattarsi a tutti gli ambienti, grazie soprattutto alle proprietà di un materiale: il Gres porcellanato.

Come abbiamo visto negli scorsi articoli, la lavorazione di questo tipo di materiale permette di ottenere effetti sbalorditivi, che ricorderanno fedelmente altri materiali. Dal gres porcellanato si possono ottenere molti tipi di effetti, come l’effetto legno, l’effetto metallo o l’effetto marmo.

Il risultato finale sarà di un rivestimento che ricorda incredibilmente il materiale che sta andando a riprodurre, ma con tutti i vantaggi che comporta la ceramica. Questo materiale è utilizzato soprattutto in negozi e case di design come rivestimento per pareti o pavimenti, ma un tavolo in gres porcellanato sarà veramente una delizia per gli occhi.

Il modello della foto parte da una struttura in acciaio, che conferisce al tavolo la robustezza richiesta, e da un piano in gres porcellanato grigio effetto marmo. Il modello si chiama Empire ed è proposto da La Seggiola. 
L’effetto è di un elemento elegante e che si sposa benissimo con un arredamento moderno con toni scuri, sia per la cucina di un'abitazione che per un ufficio. 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.