Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Perché scegliere l'armadio a muro

Intelligente e salva-spazio, per non rinunciare proprio a nulla

  • armadio.jpg

L'armadio a muro consente di ottimizzare al meglio sia lo spazio abitabile della casa, sia lo spazio per i vestiti.

Se lo spazio in casa non è sufficiente per adibire un’intera stanza ad armadio e costruire una cabina armadio, un’ottima soluzione in termini di design e funzionalità è l’armadio a muro. Una scelta che permette di sfruttare al meglio tutto lo spazio in camera da letto. L’armadio a muro si nasconde fino a diventare parte integrante dell’architettura della casa.

L’ideale sarebbe pensare ad un armadio a muro creato su misura, per non lasciare inutilizzato nessun centimetro della nostra casa. 
Un armadio a muro è in perfetto equilibrio tra la cabina armadio e un mobile armadio normale, dedicato a chi non vuole rinunciare a troppo spazio per sé, ma nemmeno per i propri vestiti.

Tuttavia, l’armadio a muro può essere una scelta adatta a tutti gli spazi della casa, come la cucina o un ripostiglio. Ovunque ci siano spazi morti dovuti alla conformazione architettonica della casa, un armadio a muro può metterci una pezza.

In una casa arredata in stile minimal, la “riservatezza” di questo tipo di soluzione, sempre nascosta, sarà l'ideale per mantenere la coerenza estetica di un ambiente sobrio e ricercato. In uno stile industriale sarà difficile trovare una “nicchia” adatta, dati gli ampi spazi, mentre per uno stile country o shabby chic sarà meglio cercare un mobile armadio stravagante, rigorosamente in legno.

Per l’armadio a muro, la scelta dei materiali differisce da quella di un semplice armadio in legno. Ci sono soluzioni in cartongesso o addirittura in cemento, rifinite nei materiali più disparati.

Il costo di un armadio a muro dipende, ovviamente, molto dai materiali e dalla grandezza. Generalmente, tuttavia, il prezzo sarà più alto di quello da sborsare per un armadio tradizionale.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.