Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Creazioni in vimini in una casa in stile etnico

Bellissime e durevoli, ma soprattutto ecologiche e naturali

  • vimini.jpg

I complementi di arredo in vimini sono bellissimi e durevoli, ma soprattutto ecologici e naturali. Saranno perfetti per arredare un giardino o una casa in stile etnico.

I vimini sono rami di un particolare tipo di salice, che fin dall'antichità hanno trovato numerose applicazioni nella costruzione di oggetti disparati come sedie e ceste. Gli oggetti in vimini vengono creati intrecciando sapientemente questi rami. Oltre al vimine, un altro materiale utilizzato per creare oggetti, e soprattutto complementi di arredo, è il Rattan, nome che in botanica include varie specie di palme rampicanti. Attraverso il legno di queste piante, esattamente come per i vimini, si costruiscono oggetti molto resistenti, vista la proprietà di questo materiale di non scheggiarsi.
L’industria dei materiali ha anche creato una variante del Rattan in forma sintetica, il Polyrattan, realizzato in polietilene e progettato per somigliare alla vista ai vimini e al Rattan naturale. Questa forma sintetica trova applicazione soprattutto nell'arredo di esterni.

Questi materiali intrecciati possono facilmente trovare spazio in qualsiasi tipo di abitazione, ma troveranno il suo habitat naturale in una casa arredata in stile etnico
Esistono mobili intrecciati da bagno o da cucina, ma anche comodini e librerie. Generalmente, con questo tipo di materiale si costruiscono mobili dalle dimensioni medio-piccole. Le creazioni in vimini o rattan, grazie alla loro resistenza, saranno eccezionali anche per arredare un giardino con sdraio, poltrone e tavolini.

I vantaggi di questi mobili sono molti, tra questi l’ottima durabilità nel tempo e resistenza, oltre alla leggerezza. Se cercate di mantenere uno stile di vita ecologico e in sintonia con la natura, un arredamento in vimini farà di certo per voi, con i suoi materiali naturali al 100% e un processo produttivo poco automatizzato e sostenibile. 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.