Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

La moda di arredare con parti di auto

Figlia della passione per il fai-da-te e per i motori, che però purtroppo andranno tolti

Fonte immagine: pixabay
  • sofa-ga239a8395_1920.jpg

Perchè non usare vecchie auto da rottamare per creare pezzi di arredo unici e originali?

Negli ultimi anni, soprattutto in locali e ristoranti, si è diffusa la moda di arredare con parti di vecchie auto, rimesse a nuovo e utilizzate come sedute o tavolini.
Chi è amante delle auto sarà affascinato da questo tipo di arredo, che richiederà comunque uno spazio importante: per questo è complicato pensare a soluzioni di questo tipo in appartamenti o case “comuni”, più facile immaginarle in grandi ristoranti e negozi o in abitazioni private che provengano da ambienti più grandi, come i loft.

Le auto utilizzate per creare fantasiosi arredi sono esclusivamente quelle d’epoca, molto più compatte ed esteticamente accattivanti di quelle odierne. Immaginiamo, ad esempio, una vecchia fiat 600 o 500, con tutto il loro fascino contenuto in dimensioni molto ridotte. 

Per costruire fai-da-te un oggetto del genere serve sicuramente un tempo molto lungo, oltre che un talento e una manualità fuori dal comune. Imbarcarsi nell’impresa per poi non ottenere il risultato sperato è all’ordine del giorno. Tuttavia, per chi non vuole rinunciare pur non avendo tempo per il fai-da-te, sono molte le aziende che offrono pezzi di questo tipo, catalogabili quasi nella lista delle opere d’arte. Tra le aziende più interessanti, sono sbalorditive le creazioni di questo studio di design di Barcellona.

Un modo affascinante, e soprattutto green, di arredare un negozio o una casa dando quel tocco di vintage che negli ultimi anni va molto di moda.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.