Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Metri quadri in più con un tavolo in vetro

L'eleganza e la brillantezza di un tavolo in vetro donano alla casa luce e bellezza

  • tavolo in vetro.jpg

Sarà anche difficile da pulire, ma un tavolo in vetro batte tutti gli altri per eleganza e per la luminosità che dona alla zona giorno.

A volte basta un elemento, un dettaglio, un piccolo tocco, per far sì che la nostra casa abbia quel tocco di personalità in più che resti impresso nella mente delle persone e che, soprattutto, appaghi i nostri gusti.Spesso, lo spunto che dà alla casa il tocco in più non si deve cercare chissà dove o con chissà quali soluzioni troppo stravaganti e stonate: basterà prendere un oggetto comune e renderlo unico.

Allora, perché non pensare ad un oggetto come il tavolo, quello che utilizziamo tutti i giorni, costruito in un materiale come il vetro?
Certamente non sarà la soluzione più semplice e comoda, ma per chi cerca un tocco di classe ed eleganza sarà sicuramente un’opzione da valutare.

Ne esistono veramente di tante forme e dimensioni. Ovviamente, il fatto che il piano d’appoggio sia trasparente lascia spazio ai designer per sbizzarrirsi e inventare le forme più disparate per quanto riguarda i piedi, o comunque la base.
La base di un tavolo in vetro è spesso costruita in legno, ma esistono varianti in metallo e addirittura interamente in vetro, che creano un magnifico effetto di trasparenza.

La scelta di questo tipo di tavolo dona al salone o alla cucina una luminosità e una sensazione di ampiezza. Soprattutto in abitazioni piccole, magari con pareti bianche, un tavolo in vetro può avere il merito di far sembrare più ampi i nostri spazi.

Le controindicazioni sono tante: anche solo poggiare una mano sul tavolo, comporterà nella maggior parte delle situazioni la comparsa di un’impronta, che andrà via soltanto pulendolo, un po’ come sulle finestre. La pulizia di un tavolo del genere non sarà facile, ma una volta trovato il prodotto adatto, non sarà complicato abituarsi e trovare un momento per pulirlo quotidianamente.
Anche il prezzo di un tavolo in vetro può essere un impedimento; l’eleganza, tuttavia, ripagherà ampiamente tutti gli sforzi, economici e fisici.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.