Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il bagno open space in camera da letto

Un’idea affascinante, ma non per tutti

  • bagno open jpg.jpg

Molto spesso visto in camere d'albergo, il bagno open space in camera da letto è un'idea affascinante ma non per tutti.

Un bagno in camera dal letto è una comodità assoluta, un investimento che in molti scelgono di fare pur di avere un comfort massimo.
Nella maggior parte dei casi, il bagno in camera dal letto verrà usato solamente dagli occupanti della stanza. Per una coppia, una bellissima scelta di estetica e design, oltre che di organizzazione degli spazi, potrebbe essere quella di un bagno “open space”.

Il bagno open space, per ovvi motivi, non può essere il bagno principale della casa, ma in una situazione di intimità come nella zona notte può regalare ottime soddisfazioni.
La tendenza arriva dalle camere di albergo, che sono progettate per ottimizzare al meglio tutti gli spazi e ottenere un effetto esteticamente piacevole. Il bagno open space fonde gli elementi del bagno a quelli della camera da letto in un concetto di stanza fluida.

Il primo vantaggio è quello di conferire luminosità e ariosità a tutto l’ambiente, eliminando i muri, e evitando la noia di un bagno senza finestre.
Un’idea del genere, come tutte le innovazioni, non è per tutti. Ci sono persone che non opterebbero mai per un bagno aperto e persone più aperte all’innovazione e alla scoperta. 
Un bagno open space, tuttavia, deve garantire a chiunque il minimo di privacy: è per questo che in tutti i progetti di questo tipo la zona sanitari è comunque divisa dal resto della stanza.
Per chi ha necessità di ancora più privacy, ma non vuole rinunciare ai vantaggi di un bagno open, ci sono comunque diversi livelli di divisione della zona notte dal bagno.
Ad ognuno le proprie esigenze e i propri gusti, dunque, ma chi rifiuterebbe una splendida vasca idromassaggio al centro della stanza?

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.