Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Un’amaca per sentirsi in un paese tropicale

Un oggetto economico per creare un'atmosfera da sogno in giardino

Fonte immagine: pixabay
  • amaca.jpg

L'amaca esiste fin dal Medioevo: è un oggetto economico per creare un'atmosfera tropicale da sogno in giardino.

Due fili che tengono sospeso un lembo di tessuto o una rete: è l’amaca, originaria dei paesi tropicali. Un tipo di giaciglio che esiste fin dal medioevo ma che è sempre in voga, soprattutto durante l’estate e nelle località di mare. 

In un giardino con una conformazione adatta, chi ama passare parte del proprio tempo libero a rilassarsi all’aperto, non potrà trascurare un’oggetto come l’amaca.
È leggera, economica e facile da montare, basteranno due alberi alla distanza giusta e il gioco è fatto. Con l’amaca si ha praticamente un letto, con il vantaggio di acquistare solo un lembo di tessuto. La scelta delle stoffe è infinita e per crearla ci si potrà rivolgere anche al proprio sarto di fiducia. Esistono modelli di tutte le dimensioni, che possono ospitare anche più di una persona. 

L’amaca sarà il posto preferito anche dai bambini, e se si organizza una festa in giardino tutti i partecipanti se la contenderanno!
Come tutti gli arredi da giardino, tuttavia, sarà utilizzabile solo d’estate. Ma si dovrà fare attenzione: se si ha un impianto di irrigazione in giardino, infatti, converrà rimuovere l’amaca o legarla in alto, per non ritrovarla bagnata e inutilizzabile il giorno dopo. Per facilitare la rimozione, esistono modelli dotati di ganci, per evitare di slegare continuamente i nodi fatti intorno all’albero.

 Esistono modelli di tutte le dimensioni, che possono ospitare anche più di una persona. La scelta delle stoffe è infinita e per crearla ci si potrà rivolgere anche al proprio sarto di fiducia. La scelta giusta contribuirà a creare un’atmosfera irresistibile nel giardino. 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.