Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Le luci a led per l’esterno della nostra casa

Obbligatorie per rendere la nostra abitazione bellissima anche di notte

Fonte immagine: pixabay
  • luci a led.jpg

Scegliere luci a led per l’esterno della nostra casa la renderà bellissima anche di notte, oltre a permetterci di risparmiare (e non poco) sulla bolletta.

Illuminare l’esterno della nostra casa è obbligatorio se si parla di sicurezza, ma non bisogna tralasciare il gusto e l’estetica. Illuminare in modo accurato e ricercato l’esterno della nostra abitazione può cambiare completamente il suo aspetto durante le ore più buie.

Il tipo di illuminazione più diffuso negli ultimi anni per gli esterni, oltre ad essere quello più esteticamente accattivante, è quello a led.
La tecnologia led ha ormai quasi completamente sostituito le vecchie lampadine ad incandescenza. Installare lampade a led nel nostro giardino ci permette di avere un risparmio considerevole in bolletta, rispetto alle vecchie e inefficienti lampadine.

Tuttavia, la scelta di faretti led sarà esteticamente migliore rispetto alle lampadine led, permettendo numerose soluzioni in più.
Esistono molte idee di design con tecnologia led per esterni, che sviluppano fasci di luce particolari e valorizzano la tinta e le forme della nostra casa. 
Per quanto riguarda il giardino, esiste una vasta scelta di lampioncini già pronti da installare, di solito di aspetto futuristico con metallo e vetro opaco. 

La tecnologia è comunque indipendente dal design, si può dunque usare la tecnologia led anche in soluzioni più vintage e integrate in un contesto retrò. 
Esistono anche irresistibili catene luminose composte da lampadine a LED, che potremo utilizzare per illuminare il nostro tavolo in cene in giardino, magari sotto il nostro splendido gazebo.

I faretti a led renderanno la nostra casa bellissima anche di notte, con un occhio alla bolletta, che non fa mai male.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.