Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il campanello non è un dettaglio

Da quello smart a quello tradizionali, è il primo contatto che un ospite ha con la nostra casa

Fonte immagine: pixabay
  • campanello.jpg

Da quello smart a quello tradizionale, il campanello è il primo contatto che un ospite ha con la nostra casa. Non un dettaglio, dunque, ma una scelta da fare in modo oculato.

Chi è attento ai minimi particolari della casa, non può lasciare al caso un elemento che contribuisce a costruire la prima impressione che un ospite si crea della casa.
Si parla del campanello, un oggetto che contribuisce a dare una sensazione di ricercatezza all’ambiente domestico.
La scelta del campanello, ovviamente, va curata in due aspetti. L’interruttore, che nel caso di un condominio probabilmente non potrà essere scelto, e il suono.
Per chi ama organizzare cene e invitare ospiti nella propria abitazione la scelta del campanello non può essere quindi lasciata al caso.

Il campanello smart

Le soluzioni più di moda negli ultimi tempi sono i campanelli intelligenti. Dotati di telecamere e microfono e connessi al nostro smartphone, il campanello “smart” ci rende raggiungibili anche quando siamo fuori grazie alla connessione a Internet. Con lo smartphone o un dispositivo di gestione della casa (ad esempio Google Home) potremo rispondere in qualsiasi momento a chi suona, parlando con lei o lui anche se siamo fuori casa.

Un campanello che diventa dunque un vero e proprio citofono. Questo tipo di soluzione ha, tuttavia, due controindicazioni. In primo luogo, andrà posizionato in modo tale da aver accesso alla rete Wi-Fi della casa. In secondo luogo, molti modelli di questo tipo di campanello sono a batteria, hanno quindi la necessità di essere ricaricati periodicamente. Molto meno di uno smartphone, certo, ma è in ogni caso un dettaglio a cui fare attenzione.

Se siete, invece, persone che non amano gli oggetti troppo tecnologici, la soluzione che fa per voi è un campanello tradizionale con la campanella, che si adatterà sicuramente meglio a una casa in stile vintage.  
 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.