Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Trasformare una parete in una lavagna

Una scelta sempre più di moda tra le soluzioni per tinteggiare la nostra casa

Fonte immagine: pixabay
  • lavagna.jpg

Verniciare una parete, una parte di essa o una colonna con una pittura effetto lavagna è una scelta sempre più di moda tra le soluzioni per tinteggiare la nostra casa.

Per dare un tocco di personalità alla nostra casa e, con l’occasione, avere la possibilità di organizzare meglio la nostra vita, una soluzione sempre più diffusa è la pittura effetto lavagna.
Dipingere una parete, una parte di essa o una colonna trasformando un semplice muro in una lavagna può semplificare le faccende quotidiane, oltre ad essere sicuramente una soluzione affascinante.

Mille possibilità

Può ospitare la lista della spesa, un messaggio da lasciare ad altri abitanti della casa, o semplicemente frasi simpatiche e scherzose. Inoltre, può essere un modo per organizzare le spezie in una parete attrezzata per accogliere dei barattoli.

Fuori dalla cucina

Una soluzione del genere può funzionare anche in ambienti esterni alla cucina. Per esempio, in uno studio di architettura, in un ristorante per esporre il menù, o anche in un ufficio, dove può essere utilizzata al posto dei soliti treppiedi che ospitano lavagne in carta. Un’idea, inoltre, anche per la cameretta di un bambino, che potrà divertirsi tantissimo a decorare il proprio muro con i gessetti colorati. 
Se poi siamo dotati di una bella calligrafia e amanti del disegno, potremo sbizzarrirci e decorare in mille modi la nostra casa, così da darle un aspetto unico.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.