Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

I mattoni in vetro per una cucina sempre luminosa

La nostra cucina sarà più bella, e lo stesso varrà per la nostra bolletta

Fonte immagine: pixabay
  • mattoni in vetro.jpg

Con una soluzione come i mattoni in vetro la nostra cucina sarà più bella, e lo stesso varrà per la nostra bolletta.

Se abbiamo una cucina molto luminosa ed esposta al sole per buona parte della giornata, sicuramente avere al suo interno una sola finestra non le renderà giustizia fino in fondo.
Se vogliamo un’illuminazione naturale sempre presente una soluzione che può essere valida sono i mattoncini in vetro.

I mattoni in vetro esistono in numerosissimi colori e fantasie, dal classico e sobrio vetro trasparente, a quello arricchito con giochi di colore o lavorato in modo particolare. Ci sono inoltre varie misure e di spessore diverso, per soddisfare proprio tutte le esigenze.

Questo tipo di opzione sarà da valutare in fase di costruzione del muro, in quanto i mattoni in vetro andranno piazzati al posto di quelli normali. Il risultato sarà una cucina illuminata per gran parte della giornata.

Dove posizionarli

Nello scegliere la posizione dove inserire i mattoni in vetro, dobbiamo tenere conto di varie cose.
Se avremo bisogno di mura libere per inserire mobili o appendere gli utensili, il vetro non sarà la soluzione ideale per zone basse del muro, ma potrà in ogni caso essere usato nella parte superiore delle pareti, a pochi centimetri dal soffitto.
Nel caso in cui, al contrario, godimo di uno spazio libero sul muro, il risultato sarà ancora migliore. Piazzare i nostri mattoni in vetro in prossimità del piano cottura ci fornirà, infatti, luce in tutte le ore della giornata.

Optare per mattoni in vetro permetterà quindi di diminuire l'utilizzo di illuminazione artificiale all’interno della nostra cucina, facendo scendere anche il costo della nostra bolletta.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.