Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Ingrandire la propria casa con gli specchi

Una soluzione intelligente per far sembrare più ampi gli spazi della nostra casa

Fonte immagine: pixabay
  • specchio.jpg

Lo specchio esiste fin dall'antichità ed è veramente utile a mille cose. In un arredamento che si rispetti, non può mancare.

Esistente fin dall’antichità, quando era costituito da una semplice lastra di metallo molto lucida, lo specchio è un elemento che non manca in nessuna casa e, in generale, in nessun luogo artificiale che visitiamo.

Dal 1300 in poi la tecnica di costruire superfici riflettenti si è sempre più affinata, arrivando fino ad oggi in cui si utilizza l’elettrolisi per legare al vetro micro particelle di argento o alluminio.

In Casa

L’utilizzo principale di uno specchio in casa è svolgere le normali mansioni di cura della persona, come truccarsi, vestirsi o pettinarsi. Tuttavia, lo specchio può avere anche una funzione ornamentale e di arredo. Nei secoli scorsi era infatti facilissimo trovare specchi ad arricchire grandi castelli o dimore reali.

Ma gli specchi hanno anche altre importanti utilità funzionali nell’arredo della nostra casa. Ad esempio, posizionarlo di fronte a una finestra ci consentirà di moltiplicare la luce naturale. La sua presenza, inoltre, conferirà un senso di profondità alla parete dov'è collocato, facendo sembrare più ampi gli spazi della nostra casa.

Uno specchio può stare veramente bene in ogni parte della nostra casa: In bagno, luogo più comune dove trovarlo; in camera da letto, magari a copertura delle ante dell'armadio, che prenda quindi tutta la parete, oppure in salotto, a scopo ornamentale e senza una vera utiltà, quindi anche in alto sulle pareti.

Ovviamente, se scegliamo di piazzare uno specchio lontano da fonti di luce naturale, dovremo saper piazzare al meglio le nostre lampade e i nostri lampadari per far sì di sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.