Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Le infinite possibilità della carta da parati

Per tutte le aree della casa, per tutte le tasche e per tutte le personalità: sono le infinite possibilità della carta da parati

Fonte immagine: pixabay
  • cucina.jpg

Per tutte le aree della casa, per tutte le tasche e per tutte le personalità. Sono le infinite possibilità della carta da parati, che una volta stufi possiamo staccare e cambiare.

Per personalizzare e arricchire qualsiasi ambiente della casa, senza costi eccessivi e lavorazioni troppo lunghe, una soluzione validissima è la carta da parati. Può essere utilizzata veramente in tutti gli spazi della casa, anche in bagno al posto della ceramica. Certo, avere buon gusto sulla carta da parati è cosa rara, e in giro si vedono soluzioni abbastanza discutibili. Tuttavia, azzeccare il connubio tra carta da parati e arredamento, nelle forme e nei colori, può regalare un risultato veramente valido, rendendo la nostra casa assolutamente unica.

Possibilità infinite

Le fantasie e i colori sono praticamente infiniti. Possiamo optare per fantasie geometriche o minimali, con colori tenui e pastello. In alternativa, possiamo sbizzarrirci con colori accesi e vivaci, spingendoci verso pattern più elaborati e floreali, magari che richiamino qualcosa in particolare, come animali o natura. L’insieme delle possibilità è veramente ampio, e la cosa buona è che una volta stufi della nostra scelta non dobbiamo disperare. La spesa e la fatica per staccare la vecchia carta da parati e prenderne una nuova sarà infatti minima, permettendoci dunque di osare maggiormente. Le scelte sono tante anche su dove collocare la decorazione rispetto alla nostra stanza. Possiamo optare per decorare la metà inferiore o la metà superiore della parete, coprirla interamente o addirittura decorare il soffitto.

Una parola chiave: gusto

L’importante è come sempre avere le idee chiare di insieme, abbinando le decorazioni della nostra casa e l’arredamento. È fondamentale, infatti, evitare che l’associazione di tutti gli elementi risulti troppo pesante o improvvisata. Il gusto e l’equilibrio sono fondamentali, soprattutto in soluzioni che permettono svariate possibilità come la carta da parati. Per il resto, spazio alla personalità.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.