Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Design protagonista a settembre nel Palazzo delle Meraviglie

Milano ospiterà la Design Week nelle sale di Palazzo Bagatti Valsecchi da 5 al 10 settembre 2021

  • Museo Bagatti Valsecchi di Milano

In una cornice eccezionale e di prestigio come quella del Museo Bagatti Valsecchi va in scena l'appuntamento principe dell'interior designa italiano: il Design Week. 

Appuntamento da non perdere per progettisti di interni ma anche per appassionati e fruitori quello della Design Week 2021 in programma a Milano dal prossimo 5 al 10 settembre 2021.

In una delle sale più prestigiose del Museo Bagatti Valsecchi, torna infatti “Palazzo delle Meraviglie”, l'evento espositivo dedicato all'esclusività ed eccellenze dell'interior design tra i più attesi degli architetti.

“Palazzo delle Meraviglie” è un evento speciale nello scenario del Fuori Salone nel contesto delle esposizioni di un museo che è una dimora storica ubicata nel quartiere Montenapoleone, nel centro di Milano. "Palazzo Bagatti Valsecchi", che ospita il museo, fu acquistato dalla Regione Lombardia nel 1975 ed è fra le più importanti e meglio conservate case museo d'Europa.

L'idea del progetto nasce dalla voglia di scoprire e unire, attraverso le aziende espositrici, mondi diversi. Espositrici ma contemporaneamente vicini, quali arte, cultura, design, architettura e artigianalità.

Caratteristica dell’iniziativa è quella di realizzare un dialogo tra le più moderne creazioni e gli arredi rinascimentali e neorinascimentali delle sale del Museo.

L’effetto è assolutamente dirompente perché le forme moderne, spesso spigolose e aggressive, si mescolano con gli arredi e gli ornamenti rinascimentali del palazzo, caratterizzato da forme morbide e sinuose.

Al di là dell’effetto, si tratta di un appuntamento tra i più importanti per chi compra ma anche per chi tratta e progetta interior design così come di chi vuole apprezzarlo per la prima volta.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.