Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Smart barbecue, il nostro assistente per le nostre sbraciate

L'avvento della tecnologia arriva anche nel giardino e sui nostri fornelli con l'assistente

Fonte immagine: Pixabay
  • Barbecue

Mai più carne cruda o troppo bruciata con l'assistente virtuale. Anche il mondo del barbecue apre alla tecnologia smart con un'applocazione davvero sensazionale e destinata a cambiare il modo di cucinare all'esterno...

Sai quando è il momento di girare la carne per una perfetta cottura sulla griglia? Conosci alla perfezione tutti i tipi e modi per cuocere la carne alla brace? Se ami il barbecue ma non hai la stoffa dello chef provetto, oggi in tuo soccorso arriva un dispositivo per ceti versi rivoluzionario: l'assistente virtuale del barbecue. Esistono infatti, dei grill intelligenti, dotati di un applicazione che vi aiuta passo dopo passo nella cottura. Per chi non dispone di tanta “intelligenza” sulla griglia di casa, vi basta sapere che esiste un dispositivo a se stante, che si può collegare al vostro vecchio barbecue e renderlo smart come quelli di ultima generazione.

grill spiedini.jpg

L'idea è della June: come primo step l'azienda americana ha progettato un forno intelligente che potesse guidare il cliente all'uso del forno. L'intuizione però è stata subito ripresa dalla Weber e portata nel mondo dei barbecue e delle cucine all'aperto. Da questa sinergia tra i due marchi è nata la Weber Connect, una piattaforma tecnologica per cottura di precisione su griglia grazie alla quale è possibile grigliare con facilità e alla perfezione, come già detto all'inizio a prescindere dal proprio grado di esperienza, grazie ad un innovativo sistema di interazione wi-fi tra il barbecue e lo smartphone.

Lo sviluppo di questa app ha portato poi alla creazione del dispositivo (acquistabile online per circa 150 euro) e poi del barbecue intelligente, già dotato di un sistema di interazione con un prezzo che si aggira sui mille euro. L’applicazione connessa, oltre a monitorare la temperatura, consente di controllare la quantità di gas rimasta nella bombola e mette anche a disposizione tantissime ricette dettagliate. La scelta di includere una tecnologia intelligente che controlli la temperatura o monitori la cottura è molto utile in uno smoker a pellet, poiché le cotture dedicate a questo prodotto sono lunghe e a bassa temperatura. La capacità di tenere controllata la cottura attraverso un’applicazione è una delle caratteristiche più interessanti.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.