Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Come festeggiare la mamma nella sua giornata col fai da te

Il 9 maggio è la festa della mamma: alcuni suggerimenti per facili creazioni in casa per celebrare la regina della casa

Fonte immagine: Fonte non disponibile
  • 9 maggio, festa della mamma

Idee per festeggiare la mamma tra fiori, colori, profumi, una scenografia naturalmente perfetta per incorniciare un momento carico di emozioni positive.

Per far sapere quanto sia importante per noi il suo amore, forse non basterebbero tutti i regali più preziosi in commercio, e probabilmente non servirebbero alla nostra mamma per farle capire quanto ancora ci scaldi il suo sguardo rivolto a noi. E allora proviamo a recuperare la bellezza del dono inteso come dare qualcosa di sé a qualcuno che si ama. Qualcosa che viene dal cuore e che si trasforma in oggetto attraverso le nostre mani.

Ora, non dico di recuperare il concetto dei ‘lavoretti’ delle scuole dell’infanzia ovviamente, ma mi riferisco all’ingegnarsi per creare, partendo per esempio dal preparare un pranzo cucinato interamente da noi scegliendo i suoi piatti preferiti ed apparecchiare la tavola in un modo speciale, apposta per lei. Così possiamo rivoluzionare la disposizione della zona living, e sistemare il tavolo in un’angolazione nuova, che permetta una nuova prospettiva e una nuova visuale. Meglio ancora se abbiamo la possibilità di sfruttare uno spazio outdoor. A quel punto il gioco è fatto, perché la festa della mamma cade la seconda domenica di maggio, quindi primavera piena, e il trionfo della natura sarà nostro complice. Fiori, colori, profumi, una scenografia naturalmente perfetta per incorniciare un momento carico di emozioni positive.

mamma.jpg

Diversamente, possiamo sempre ricreare all’interno della nostra casa, angoli romantici con composizioni floreali colorate o monocromatiche, ad esempio improntando anche le decorazioni da tavola sul colore dominante del suo fiore preferito. Così avremo tovaglia, sottopiatti, bicchieri, centro tavola abbinati e combinati armonicamente. Se poi vogliamo diventare estremamente sentimentali, possiamo scegliere alcune foto della nostra vita con lei, e farle stampare in nuovi formati per regalarle in cornici fai da te realizzate con cartoncino e colla a caldo, e poi colorate o decorate richiamando sempre le tonalità prevalenti della nostra mise en place. Non trascuriamo poi la colonna sonora del nostro pranzo speciale. Anche in questo caso, scegliamo le canzoni che piacciono a lei, o che richiamino momenti speciali vissuti insieme, e creiamo una playlist apposita che poi le lasceremo a fine giornata, perché possa sempre portare nel suo cuore l’emozione di sentirsi mamma anche se è già nonna.

 

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.