A Ecomondo il presidente GBC parla di edilizia
Capaccioli accanto all'efficientamento energetico introduce concetti come il risparmio idrico e la riduzione dei rifiuti
La progettazione di una casa moderna deve tner conto anche della sua decostruzione e quindi dell'ambiente
Ha preso il via a Rimini Ecomondo evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare. Ecomondo è infatti un evento annuale leader nei settori della green and circular economy, è il punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea. Tra i player cha hanno dato il loro contributo Green Building Council.
Il presidente di GBC Italia Fabrizio Capaccioli:" Per anni l’edilizia si è concentrata solamente sull’efficientamento energetico degli edifici, ma non meno importanti sono gli obiettivi di risparmio idrico e di riduzione dei rifiuti. La progettazione è fondamentale per raggiungere il Net Zero delle nostre case, con utilizzo di materiali nuov. Quando si costruisce una casa va progettata anche la sua decostruzione e il riutilizzo dei materiali impiegati"