EdilExpoRoma 2023, svelati i primi patrocini
La nuova fiera dell’edilizia vuole essere subito protagonista con Associazioni di Settore, Ordini Professionali e Consigli Nazionali dei Progettisti e Professionisti
Appare già lunga e nutrita la lista di Enti, Ordini e Associazioni che hanno concesso il loro patrocinio a EdilExpoRoma 2023. L'evento in programma dal 27 maggio al 4 giugno a Fiera di Roma si propone da subito punto di incontro e confronto tra gli attori principali del settore dell'Edilizia a livello nazionale.
A poco più di tre mesi da taglio del nastro che darà il via ai nove giorni di Fiera, EdilExpoRoma 2023 può già vantare una sfilza di patrocini che ne certificano la valenza e il ruolo primario che si sta ritagliando da subito l’iniziativa. Alla sua prima edizione, un calendario articolato su ben 9 giorni, scanditi non solo per quanto riguarda gli spazi espositivi, ma anche per i momenti di approfondimento e confronto tra gli operatori di settore, fanno di EdilExpoRoma un appuntamento centrale per tutto il mondo dell’edilizia che ruota attorno alla costruzione di una casa. A Fiera di Roma, dal 27 maggio al 4 giugno ci saranno infatti già Assodimi Assonolo, associazione di riferimento per la distribuzione e il noleggio di macchine e attrezzature, l’Istituto Nazionale di BioArchitettura, Antel, associazione nazionale tecnici enti locali, Aimi, associazione italiana manutentori e installatori di impianti, Confabitare, l’associazione che tutela i proprietari immobiliari, Assobeton, ovvero l’associazione delle industrie di manufatti cementizi, il Consiglio Nazionale Geometri, Anapi, Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili, il Consiglio Nazionale Geologi, Unicedil, associazione nazionale dei serramentisti, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, il Consiglio Nazionale degli Architetti, l’Ordine degli Architetti di Roma, AssoRestauro, Formedil, ente nazionale di formazione e sicurezza, Antec, l’associazione nazionale tecnici e l’Ordine degli Architetti di Frosinone. Tanti altri sono ancora in itinere e si aggiungeranno con il passare dei giorni. Ci sono poi le convenzioni stipulate con alcune delle associazioni nazionali, riportate nell’apposita sezione del sito edilexporoma.it che danno modo agli associati di accedere agli spazi espositivi, a quelli rimasti a dire il vero, con uno sconto sul prezzo di listino. I patrocini tramutati in collaborazioni fattive hanno poi permesso di improntare una prima bozza di calendario dei convegni che riempiranno le sale congressi attrezzate presenti a Fiera di Roma. Un calendario che farà leva su argomenti pregnanti riguardo il settore edilizio e qualche sorpresa di sicuro richiamo.