Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Elezioni regionali. Il Lazio proiettato al centrodestra

Iin testa il candidato del centrodestra Francesco Rocca con il 52,1% mentre Alessio D'Amato per il centrosinistra è al 34,7%

  • rocca 1.jpg

In base alla prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai alle elezioni regionali nel Lazio è in testa il candidato del centrodestra Francesco Rocca con il 52,1% mentre Alessio D'Amato per il centrosinistra è al 34,7%.

In base alla prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai alle elezioni regionali nel Lazio è in testa il candidato del centrodestra Francesco Rocca con il 52,1% mentre Alessio D'Amato per il centrosinistra è al 34,7%. Seguono Donatella Bianchi per il M5S con il 10,6% e Rosa Rinaldi per Unione Popolare all'1,4%. La copertura del campione è del 5%.

“Se il risultato provvisorio delle elezioni regionali sarà confermato sarebbe un dato importante per il Lazio che dall’area della sinistra si trasferirebbe a quella del centrodestra e quindi governerebbe più di due terzi delle Regioni. Una tendenza importante nonostante la bassa partecipazione elettorale dovuta alla scarsa comunicazione, alla disaffezione politica e al fatto che si è votato da poco. La vera riflessione sarebbe concentrare in date uniche le consultazioni”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri a Rainews24

"Alla #regioneLazio @AlessioDAmato_ temeva il ritorno della #destra buia. Ditegli di accendere la luce, la ritroverà in forma splendida Lo attende il cassiere della regione". Lo scrive Francesco Storace su Twitter.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.