Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Partito unico? No, grazie, c'è Fratelli d'Italia

Il segretario di Fdi Giovanbattista Fazzolari spiega le ragioni del successo del partito di Giorgia Meloni

  • meloni salvini.jpeg

La grande intuizione è stata quella di non fare asse con i partiti antieuropeisti, ma di guidare i conservatori e oggi possiamo davvero fare una rivoluzione in Europa: un patto con il Ppe, che spezzi la dannosa alleanza Ppe-Pse. Perché noi siamo europeisti, crediamo nell'identità e fratellanza di tutti i popoli europei. Il sostegno all'Ucraina lo dimostra: dice il segretario Fazzolari.

Il partito unico del centrodestra "non c'è, non è in campo. Abbiamo già un grande partito conservatore: Fdi". Lo dice al Corriere della Sera Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla Attuazione del programma ed esponente di Fratelli d'Italia. Secondo Fazzolari "la grande intuizione è stata quella di non fare asse con i partiti antieuropeisti, ma di guidare i conservatori e oggi - prosegue - possiamo davvero fare una rivoluzione in Europa: un patto con il Ppe, che spezzi la dannosa alleanza Ppe-Pse. Perché noi siamo europeisti, crediamo nell'identità e fratellanza di tutti i popoli europei. Il sostegno all'Ucraina lo dimostra".

All'opposizione, che accusa il governo di voler occupare posizioni di vertice con lo spoils system, il sottosegretario replica: "Ci accusa una sinistra e chi la sostiene, e si capisce perché: ormai l'opposizione del Pd non consiste più nel portare avanti battaglie sociali, ma nel difendere un sistema di potere che è il senso della loro esistenza". "Una cosa ci stanno dicendo con chiarezza gli elettori da anni: vogliono che il Paese cambi", rimarca ancora Fazzolari difendendo le scelte dell'esecutivo.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.