Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Il tampone prima del cenone

Gli esperti lo indicano utile per proteggere i fragii durante le festività natalizie

Fonte immagine: pixabay
  • natale mascherina.jpg

Fare il tampone prima di incontrare parenti anziani per le feste natalizie "ha sicuramente senso. In questa fase, infatti, la risposta è individuale ed è utile cautelarsi, sapendo se si è infetti, soprattutto se si vanno a trovare persone fragil. 

Fare il tampone prima di incontrare parenti anziani per le feste natalizie "ha sicuramente senso. In questa fase, infatti, la risposta è individuale ed è utile cautelarsi, sapendo se si è infetti, soprattutto se si vanno a trovare persone fragili, sia per età e patologia, sia perché non sono vaccinate. Resta inteso che la protezione principale rimane la vaccinazione". Lo dice Walter Ricciardi, docente di igiene all'Università Cattolica di Roma.

Le feste "con questi virus così contagiosi sono sempre dei momenti delicati, ma la capacità e la responsabilità di proteggersi è affidata ai singoli individui ora", sottolinea.

"Le precauzioni che dobbiamo adottare in queste feste - continua Ricciardi - sono quelle che conosciamo. La prima, ripeto, è vaccinarsi, quindi proteggersi. Ci sono poi le misure comportamentali, stando attenti a non esagerare nel frequentare luoghi affollati, riducendo i contatti per quanto possibile, areando i locali dove si soggiorna, usando la mascherina se non si possono mantenere le distanze".

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.