Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Salviamo il servizio sanitario nazionale

Oggi i sindacati dei medici in piazza a Roma: dalle 14 in piazza Santi Apostoli medici, veterinari e dirigenti sanitari

Fonte immagine: pixabay
  • ospedale.jpg

Salviamo il servizio sanitario nazionale. Oggi i sindacati dei medici in piazza a Roma: dalle 14 in piazza Santi Apostoli medici, veterinari e dirigenti sanitari. 

"Salviamo la sanità pubblica": in nome di questo slogan scendono in piazza, domani a Roma medici, veterinari e dirigenti sanitari Ssn. La manifestazione promossa dall'intersindacale 'Uniti per la Sanità', che riunisce 7 diverse sigle, è in programma in piazza Santi Apostoli, dalle 14 alle 16. per difendere il diritto alla salute e il diritto alle cure.

La protesta professionale vuole essere "a difesa del Ssn sotto attacco", del "diritto alla salute e il diritto alle cure", contro la Manovra economica 2023 che nega ogni forma di potenziamento organizzativo economico e di personale, mentre dilaga tra i professionisti un disagio che spinge alla fuga verso i lidi del privato, resi dal Governo più attraenti". E ancora, il disagio monta a causa della sempre più grave "carenza di organici" che "costringe a impossibili ritmi di lavoro il personale rimasto sul fronte, gratificato solo di promesse a futura memoria".

A promuoverla l’intersindacale ‘Uniti per la Sanità’ costituita dalle organizzazioni sindacali Anaao Assomed; Cimo-Fesmed; Aaroi-Emac; Fassid; Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn; Fvm Federazione veterinari e medici e Uil Fpl coordinamento nazionale delle aree contrattuali medica, veterinaria sanitaria. Previsti dal palco, tra gli altri, gli interventi dei sette segretari delle organizzazioni sindacali promotrici.

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.