La gestione di un condominio attraverso il click su un'applicazione
Nell'ultimo anno sono decine le applicazioni aperte per partecipare alle sedute dell'assemblea o per archiviare documenti in un condominio
Esistono varie App che vengono in soccorso per i condomini nella gestione ordinaria. Tra le più diffuse AE condominio, AB condo, Assemblea condominio, Mio condominio e Semplice.
Tempi duri per amministratori e condomini. Vista l'attuale crisi sanitaria, le riunioni e gli incontri tra i residenti dello stesso edificio è diventato difficile se non impossibile viste le normative in materia anticovid. Per evitare assembramenti ma soprattutto per rimanere in costante contatto con l'amministratore e gli altri condomini stanno spuntando sulla Rete diverse applicazioni per la gestione di un condomino.
Nell'ultimo anno sono più di dieci i sistemi sviluppati per rendere la vita condominiali migliore. Tra i più diffusi c'è AE condominio, AB condo, Assemblea condominio, Mio condominio e Semplice. Basta scaricare una di queste app sul proprio smartphone, oppure su un device, per essere collegati e aggiornati con tutti gli altri vicini. Grazie a questa tecnologia è possibile fare riunioni direttamente dal divano di casa, tenere un'agenda degli appuntamenti e impegni ma anche mettere su un progetto di ristrutturazione. Così avrai a disposizione tutti i documenti che, resteranno archiviati e accessibili nella tua App, e potrai visionarli come e quando ti servirà.
Se hai un sistema Ios oppure Android sul tuo smartphone, devi sapere che le applicazioni sopra elencate, si possono scaricare in entrambi i casi. Tutte infatti si possono trovare sugli store.
Un'ottima spalla per i condomini, ma soprattutto un valido aiuto per gli amministratori di condominio. Grazie a questo software si potrà impostare l’assemblea, inserire gli ordini del giorno, allegare i documenti necessari e utili all’assemblea.
L’App permette di gestire l’elenco presenze dei condomini con calcolo automatico dei millesimi, registro ufficiale delle connessioni per tutta la durata dell’assemblea facilmente scaricabile in Excel, registro votazioni da parte dei condomini con calcolo automatico di approvazione in funzione dei millesimi. Quando la tecnologia va in soccorso alle amministrazioni.