Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Conte si scaglia contro Pd e agenda Draghi

L'ex premier: 'Pd-Calenda è cartello elettorale, non alleanza. Si parla di metodo Draghi. Quale è questo metodo?''

  • conte giuseppe.jpg

L'ex premier Conte:  'Pd-Calenda è cartello elettorale, non alleanza. Si parla di metodo Draghi. Quale è questo metodo?''.

"Ho parlato di telenovela, poi si è capito che era basato tutti sui collegi da distribuire. Più che una alleanza è un cartello elettorale". Lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte a In onda su La7.

"Mi sembra difficile che nasca una proposta politica, i cittadini non saranno contenti. Sono in disaccordo su tutto, se si parla di patrimoniale, c'è chi la vuole e c'è chi non la vuole. Sulla transizione ecologica, c'è chi parla di inceneritori. Non credo che i cittadini si lascino prendere in giro così facilmente".

"Stento a trovare gli estremi di una alleanza nel centrosinistra. Parlando di agenda Draghi. Ma qualcuno ha capito cosa è questa agenda Draghi? L'ha vista scritta da qualche parte?" ha detto il presidente del Movimento 5 stelle.

"Si parla di metodo Draghi. Quale è questo metodo? Non dire nulla e poi presentarsi in parlamento e dire: 'faccio io, decido io?'. Io rivendico tutto quello che abbiamo fatto, ci mettiamo sempre la faccia su ogni azione politica", ha proseguito Conte, che è tornato sulla caduta del governo Draghi. "Abbiamo presentato un'agenda sociale al presidente del consiglio, i 9 punti, e abbiamo detto: 'dobbiamo capire dove vuole andare il presidente'. E' un documento serio su cui confrontarsi. Il presidente del consiglio ha dimostrato platealmente, in Senato, di non volere alcuno confronto".

Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.