Spazio ottimizzato al massimo con la poltrona letto
Una soluzione intelligente per un salotto giovanile e funzionale
La poltrona letto, in un ambiente giovanile e fresco, può essere la soluzione a molti problemi di spazio.
Le idee per ottimizzare lo spazio all’interno della casa sono innumerevoli e molto spesso anche bizzarre e simpatiche. Una soluzione pratica e comoda per la casa è quella di acquistare una poltrona letto.
Una poltrona, dunque, nelle circostanze quotidiane, trasformabile in un letto in occasioni speciali come la visita di amici. Come per ogni oggetto di arredo, esistono soluzioni più economiche e meno comode e confortevoli, fino a oggetti di design e più comodi e ricercati, ma dal prezzo sensibilmente più alto.
Una delle soluzioni più economiche trovate sul web è quella di Ikea, che propone il modello LYCKSELE LÖVÅS. Disponibile in quattro colorazioni, il modello di Ikea è coperto da una fodera removibile per compiere rapidamente il passaggio da poltrona a letto. Le dimensioni sono molto ridotte e permettono una notevole ottimizzazione degli spazi.
Una seconda soluzione molto poco ingombrante ma leggermente meno economica è NIO di Maison du Monde, un divanetto trasformabile in letto dal design molto accattivante, disponibile in 13 colorazioni e diversi tessuti. I piedi sono in legno e, dal corpo del divano, fuoriescono ulteriori quattro piedini per trasformare la poltrona in letto.
Qualsiasi sia il budget, la poltrona letto è una soluzione semplice per ottimizzare lo spazio, soprattutto in una casa arredata con uno stile stravagante ed eclettico. Alcuni di questi oggetti sono davvero gradevoli esteticamente, e arricchiscono la casa di un design fresco e giocoso.