Tromba d’aria a Modica, una vittima
Una vittima e danni ad alberi e abitazioni, è lo scenario che si presenta a Modica, nel ragusano
Allarme maltempo nel Ragusano, una tromba d’aria ha colpito la zona del mercato ortofrutticolo di Comiso, uccidendo una persona.
Nel ragusano, una tromba d’aria ha colpito la zona del mercato ortofrutticolo di Comiso, uccidendo una persona. L’uomo, 53enne proprietario di un Bar nella zona di Modica bassa, è stato colpito in pieno dalla tromba d’aria. Secondo i media locali, la violenza della tromba d’aria lo avrebbe sbattuto a terra appena uscito dal suo locale, non lasciandogli scampo.
Nella zona colpita, i detriti hanno occupato la carreggiata hanno provocato la chiusura della Strada Provinciale 7, rendendo necessario l’intervento di vigili del fuoco, Polizia e tecnici comunali.
Surreale #modica #sicilia pic.twitter.com/KveDI8tWF4
— eleonora???? (@eleozser) November 17, 2021
Il sindaco di Modica Ignazio Abbate ha parlato di “Disastro” per la sua città: “Le case sono state sventrate, ci sono danni enormi”. Come riporta AdnKronos, nel territorio di Modica il violento maltempo ha provocato la caduta di alberi e di muretti di contenimento, oltre a danni alle abitazioni.
"Dalle 6 alle 7.30 ha piovuto con un'intensità mai vista - ha affermato il sindaco - cadeva grandine grossa come un uovo. Una cosa impressionante. I danni maggiori sono stati prodotti dalla tromba d'aria, non so neppure se si sia trattato di un unico evento. Attività produttive e case sono distrutte, con tetti e infissi divelti. Fortunatamente il maltempo ha risparmiato il centro storico. Sono decine e decine le famiglie con le case distrutte”.