Salvini placa le polemiche: “Con Giorgetti sempre d’accordo”
Il leader della Lega è giunto a Latina per sostenere il candidato sindaco Zaccheo e ha incontrato la piazza
Il leader della Lega è giunto a Latina per sostenere il candidato sindaco Vincenzo Zaccheo parlando soprattutto di argomenti centrali nel dibattito nazionale. Ed è stato telegrafico sui presunti dissapori con Giorgetti.
Viene presentato come un re il leader della Lega Matteo Salvini in occasione del comizio di presentazione della lista della Lega per le elezioni comunali a Latina. La serata si apre con una piccola introduzione dell’europarlamentare Antonio Maria Rinaldi e dei parlamentari Claudio Durigon e Gianfranco Rufa, per arrivare alle parole del candidato sindaco Vincenzo Zaccheo.
“Salvini deve sapere che questa è la città dell’accoglienza e dell’integrazione” dice Zaccheo, fondata in “Una delle pagine più belle della storia del ‘900”.
Il leader della Lega ha parlato soprattutto di argomenti di interesse nazionale.Oltre a qualche (rara) attenzione alla città di Latina, che Salvini definisce importante per poi invitare gli elettori a far vincere la Lega al primo turno, così da potersi "dedicare a Milano, Roma, Torino, Bologna”.
Uno dei punti chiave del comizio non poteva che essere la condanna di Mimmo Lucano a 13 anni di carcere. Salvini ha già previsto che “Non se ne parlerà sui giornali”, associando il caso Lucano alla sinistra in generale: “La sinistra non è favorevole all’immigrazione perché generosa, ma perché guadagna un sacco di quattrini e milioni sulle spalle di questa gente”.
Riguardo il governo Draghi, il “capitano” ha detto di essere presente per non “Lasciare gli italiani in mano a PD e 5Stelle”, attaccando duramente il possibile ritorno della Legge Fornero alla scadenza di Quota 100. “Farò le barricate per evitarlo, sarebbe immorale verso giovani e anziani” ha detto Salvini sul tema.
Il comizio si è concluso con il solito bagno di folla e le solite innumerevoli fotografie con i sostenitori della Lega. Al termine della interminabile passerella e ai selfie con i sostenitori, il “capitano” si è trattenuto per qualche secondo con la stampa. Ha parlato di “Una giornata bellissima nel Lazio” e di una Latina che gli restituisce fiducia sul fatto che “Zaccheo sarà sindaco”.
Alla nostra domanda se Giorgetti fosse d’accordo su Zaccheo candidato sindaco a Latina, facendo riferimento alle ultime spaccature all’interno del partito, Matteo Salvini ha risposto con un secco “È sempre d’accordo”. Ed è filato via.