Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
#rating( "content" $avg_rank $tot_comments true true )

Verso l'apertura all'80% di cinema e teatri

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, si lascia andare a una previsione ottimistica anche per la riapertura delle discoteche

Fonte immagine: pexels
#slider( $images 1 $zoom 'content-images' )

Nel CdM del 30 settembre sul tavolo il punto di aprire a teatri, cinema e discoteche: il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, si lascia andare a una previsione ottimistica che il mondo della cultura aspetta da un anno e mezzo. 

La cultura respira aria pura e guarda al futuro con fiducia. Infatti, si va verso la capienza all'80% di cinema e teatri: una notizia che fa felici chi sono rimasti senza lavoro per l'emergenza sanitaria che è stata drastica nelle restrizioni applicate al mondo culturale. 

“Il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione: credo che ci saranno le condizioni per procedere a un ampliamento delle capienze per teatri e cinema. Credo ci possa essere una tappa intermedia sull’aumento che può prevedere un 75-80% per poi guardare, nelle prossime settimane, l’obiettivo del 100%»”: lo ha detto a Rai Radio1, ospite di "Un Giorno da Pecora", il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. 

“Nella valutazione di fine mese potranno essere incluse anche le discoteche a cui daremo finalmente una risposta: oggi è importante creare le condizioni per riaprirle e si può anche partire - ha concluso Costa - con una capienza del 75% col green pass”.

#social($title) #comments( $tot_comments )