Il mondo in casa con un mappamondo
Un oggetto che farà felici i più piccoli e renderà la casa un posto unico
Da quelli di design a quelli per i più piccoli, il mappamondo è un oggetto che farà felici i bambini e renderà la casa un posto unico.
Se amate i viaggi, la cultura di altri paesi e il mondo in generale, queste passioni si ripercuoteranno sicuramente sull’arredamento della vostra casa: si passa dallo specifico, con oggetti presi nei viaggi o che riguardano paesi singoli, fino alla bellezza incontrastata delle cartine, ma soprattutto dei mappamondi.
Il mappamondo è un complemento di arredo che fa sempre la sua grande figura, conferendo alla casa un grande carattere.
Ci sono diversi tipi di mappamondi di tutte le dimensioni.
Partendo dalla base, i più comuni sono i classici in plastica che fanno da soprammobile, che saranno perfetti per arredare la camera di nostro figlio e dargli dei fondamenti di geografia, sempre utili.
I bambini ne saranno subito affascinati e catturati, soprattutto se sceglieremo un modello che si illumina all’interno.
Sempre tra i modelli da piazzare su un piano, troviamo poi mappamondi che puntano molto più sull’estetica, sacrificando un po' la leggibilità delle scritte, ma che fanno una gran figura posti su una credenza in salotto, oppure nel contesto di uno studio o su una libreria.
Si trovano sul mercato esemplari veramente di tutti i tipi. Possiamo acquistare modelli di colore nero lucido e metallizzato con illuminazione interna, con effetto vintage ma aggiornati alla geografia di oggi, o ancora con una rappresentazione delle costellazioni che si illumina di notte. Da non dimenticare gli esemplari che ci offrono la possibilità di piazzare uno spillo per ogni viaggio che portiamo a termine.
Se vogliamo una soluzione più ricercata e abbiamo lo spazio per farlo, possiamo optare per un mappamondo di design da piazzare direttamente sul pavimento. Certo, i prezzi lieviteranno, ma il risultato sarà veramente incredibile.